Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia ti può aiutare

Tramite il servizio Terapia di coppia Castelnuovo Parano ti sarà possibile trovare in maniera facile i terapeuti del tuo comune e ricevere un preventivo iniziale a costo zero. Inoltra la tua richiesta compilando il modulo che trovi di fianco oppure chiama il nostro numero. Sarai chiamato gratuitamente dopo poco tempo e otterrai eventuali informazioni sui cicli di terapia disponibili.

Nelle dinamiche del un rapporto è comune che, con il trascorrere degli anni, siano soggette a cambiamento le dinamiche peculiari della coppia. Momenti eccezionali e contingenze difformi dalle solite creano litigi e dolori nel la relazione.

Per quale motivo cominciare un percorso con un professionista?

Iniziare un percorso con un professionista per risolvere i problemi riconducibili alla coppia ti dà la garanzia di, rispetto ad un congiunto o un amico, quella prospettiva imparziale che solamente uno specialista sa offrire. Per mezzo della sua esperienza saprà trattare i contrasti senza lasciarsi catturare emotivamente.

Dare avvio ad un ciclo di psicoterapia di coppia a Castelnuovo Parano, permette di capire i cambiamenti che riguardano la coppia, fermandosi soprattutto su ipotetici scontri riscontrabili.

Quali sono i problemi che la terapia di coppia può risolvere?

È consigliata per tutti coloro che si trovano ad affrontare una trasformazione o una situazione di stallo, la terapia di coppia dà la possibilità di intraprendere un cammino di riscoperta della nostra persona e del partner. L'analisi di se stessi e di cosa abbiamo bisogno è il primo passo verso un percorso utile e prolifico.

Contatta un terapeuta a Castelnuovo Parano per trovare una soluzione ai problemi collegati a:
  • eros;
  • difficoltà nella procreazione;
  • comunicazione assente;
  • continue liti;
  • tradimento;
  • divorzio.
Non solo un insieme di problematiche collegati a tutti e due. Iniziare questo percorso ti consente di comprendere anche molte delle problematiche riguardanti un solo membro che inevitabilmente si riflettono sulla coppia in modo indiretto. La consulenza di una terapeuta viene appunto consigliata anche nel caso in cui uno dei due membri della coppia presenta disturbi quali:
  • crisi depressive;
  • attacchi di panico;
  • ansia;
  • dipendenze;
  • obesità.
In questi casi, l'efficacia di una terapia di coppia in confronto ad un ciclo terapeutico individuale è senza dubbio migliore. Un ciclo di terapia di coppia a Castelnuovo Parano consente al partner di affrontare la situazione nella migliore maniera possibile.

Non rimandare ancora, Chiama ora un professionista!

Mettiti subito in contatto con gli esperti di Psicoterapia di Coppia a Castelnuovo Parano