Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione consulenza ambientale
La costante necessità di conciliare le esigenze delle imprese con la tutela ambientale ha portato all'emergere di un nuovo profilo tecnico, quello del consulente ambientale.

Questo servizio di Consulenza Ambientale a Colfelice nasce proprio per mettere in contatto enti, piccole e medie imprese e privati con esperti del settore che operano nel comune di Colfelice

Perché è fondamentale la figura del consulente ambientale?

Il modo in cui l'uomo si approccia all'ambiente riveste, soprattutto negli ultimi tempi, una sempre maggiore rilevanza nelle politiche industriali. Attualmente si chiede alle imprese di rispettare l'ambiente e di avere un ruolo attivo nella tutela del territorio, muovendosi verso la ricerca di uno sviluppo sostenibile.

Tutela del territorio e ricerca di si presentano dunque come i punti fondamentali delle ultime politiche produttive e gestionali di tantissime aziende del nostro panorama industriale.

Un consulenza ambientale a Colfelice ti darà la possibilità di pianificare soluzioni preventive o di rimedio, operando nell'interesse del benessere umano, dell'ambiente e dell'eco-sostenibilità.

È competenza del consulente proporre l'attuazione di nuove strategie e suggerire investimenti per aumentare il profitto del committente.

Come si diventa consulenti ambientali?

La figura del consulente ambientale presuppone una preparazione multidisciplinare ed è per questo che si può intraprendere la carriera provenendo da vari percorsi di studi, quali:
  • studi in ambito tecnico e scientifico;
  • studi ad indirizzo socio-economico;
  • studi incentrati su tematiche ambientali;

Compilazione dei formulari

Il Testo Unico Ambientale obbliga alla compilazione dei formulari tutte le aziende e i produttori oppure detentori di rifiuti speciali pericolosi e non pericolosi.
Il servizio che ti offriamo ti dà la possibilità di ottenere una consulenza specialistica sulla la tenuta dei registri di carico e scarico, del MUD e dei vari documenti necessari.

Invia la tua richiesta attraverso il modulo che trovi sulla nostra pagina web per metterti in contatto con uno studio di consulenza ambientale a Colfelice. Riceverai in maniera gratuita e senza impegno i preventivi dagli specialisti della tua provincia e potrai scegliere la proposta più vantaggiosa.

L'esperienza degli specialisti al tuo servizio!