Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può aiutarti

Per mezzo del servizio Terapia di coppia a Monteprandone ti sarà possibile rintracciare in maniera semplice ognuno dei terapeuti del tuo comune e avere un preventivo di spesa a costo zero. Invia la tua richiesta di preventivo compilando il modulo che vedi accanto o alternativamente contatta il nostro numero. Sarai richiamato in modo gratuito al più presto e ti saranno fornite tutte le notizie sui percorsi di terapia disponibili.

All'interno delle varie fasi di un rapporto è normale che, con il passare degli anni, siano soggette a cambiamento le dinamiche che caratterizzano la coppia. Novità e situazioni dissimili dalle precedenti possono provocare rotture e infelicità nel rapporto.

Qual'è il motivo per iniziare un percorso con un professionista?

Contattare un terapeuta per risolvere i problemi legati alla coppia garantisce, al contrario di un congiunto o un amico, quella visione imparziale che solo uno specialista sa avere. Per mezzo della sua abilità saprà trattare i problemi senza lasciarsi catturare dalle emozioni.

Dare avvio ad un percorso di psicoterapia di coppia a Monteprandone, fa in modo di conoscere i mutamenti che si riferiscono alla coppia, soffermandosi in modo particolare su ipotetici contrasti che si creano.

Cosa affronta la terapia di coppia?

Consigliata per qualsiasi coppia che si trovi ad affrontare un mutamento o una fase di stallo, la terapia di coppia dà la possibilità di incominciare un itinerario di introspezione della nostra persona e del nostro compagno o compagna. Analizzare se stessi e di cosa abbiamo bisogno è l'inizio di un percorso utile e fecondo.

Chiama un terapeuta a Monteprandone per trovare una soluzione ai problemi collegati a:
  • sessualità;
  • difficoltà procreative;
  • scarsa comunicazione;
  • continui litigi;
  • infedeltà;
  • divorzio.
Non soltanto disagi connessi alla coppia. cominciare questo percorso ti consente di comprendere anche molte delle problematiche riguardanti la persona singola che per forza di cose suggestionano la coppia in maniera non diretta. La consultazione di un terapeuta è effettivamente raccomandata anche nel caso in cui uno dei due membri della coppia presenta patologie quali:
  • depressione;
  • panico;
  • stress;
  • dipendenze comportamentali;
  • obesità.
In presenza di queste situazioni, l'efficacia di una psicoterapia di coppia in confronto ad un ciclo terapeutico individuale è di sicuro maggiore. Un ciclo di terapia di coppia a Monteprandone dà la possibilità al partner di affrontare il problema nel migliore dei modi possibili.

Non sprecare tempo, Rivolgiti subito ad un esperto!

Contatta ora gli specialisti in Psicoterapia di Coppia a Monteprandone