Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione amministratore di condominio

Chi è l’amministratore di condominio a Domodossola?

Gli amministratori di condominio sono i rappresentanti legali del condominio e hanno il compito di rendere esecutive ciascuna decisione presa durante l'assemblea condominiale. Rappresentante può essere sia una persona fisica che una persona giuridica, basta che abbia i requisiti stabiliti dalla legge

Qualsiasi persona può svolgere la funzione di amministratore di condominio?

Possono svolgere il ruolo di amministratore di condominio a Domodossola sia le persone fisiche che giuridiche, purché possiedano i requisiti indicati dalla norma, fra i quali il conseguimento del diploma di maturità e l'aver seguito un apposito corso di formazione. Alcuni di questi requisiti decadono se a ricevere la nomina di amministratore è un condomino dell'edificio in questione.

C'è da dire, difatti, che dopo la recente riforma del condominio i compiti e le funzioni dell'amministratore sono accresciute, a seguito della legge dell'11 dicembre 2012. Quindi è sempre consigliabile rivolgersi ad amministratori di condominio professionisti di Domodossola, che mostrino esperienza nel settore

Redazione delle tabelle millesimali

L'elaborazione delle tabelle millesimali è prevista dalla legge quando i condomini sono più di dieci. Le tabelle millesimali sono, infatti, lo strumento con cui si può stabilire le spese condominiali di ognuna delle unità immobiliari. Queste sono calcolate facendo riferimento a criteri fissi, che non possono essere influenzati da ipotetici interventi di ammodernamento o ristrutturazione delle singole unità abitative, come ad esempio la grandezza, il piano e il suo orientamento.

È possibile calcolare più tabelle per il calcolo delle spese. Accanto a quelle che fanno riferimento alla proprietà, elaborate su criteri immutati quali la metratura dell'unità immobiliare, l'orientamento a nord o meridione e il piano, si accostano quelle riguardanti l'uso, con il fine di ripartire le spese per i beni e servizi comuni in base all'uso che ne fa ciascun condomino.
Fai affidamento al servizio Amministratore di condominio della tua città per richiedere diversi preventivi per la gestione del tuo condominio e scegliere l'offerta migliore. I professionisti del settore ti ricontatteranno in poco tempo dandoti ciascuna delle informazioni di cui hai bisogno.

Confronta le migliori offerte per la gestione del tuo condominio a Domodossola!