Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia ti può aiutare

Con il servizio Terapia di coppia a Fornovo di Taro ti sarà possibile contattare in modo semplice ognuno dei terapeuti del tuo comune e avere un preventivo di spesa senza alcun costo. Inoltra la tua richiesta compilando il modello che vedi sul sito o alternativamente contatta il numero indicato. Verrai richiamato gratis al più presto e potrai ricevere eventuali notizie sui percorsi di terapia esistenti.

Nelle dinamiche del una relazione è comune che, con il trascorrere degli anni, siano soggette a cambiamento le dinamiche caratteristiche della coppia. Eventi straordinari e situazioni disuguali dalle precedenti creano rotture e dispiaceri all'interno del la coppia.

Per quale motivo seguire un percorso con un esperto iscritto all'albo?

Fare affidamento al un professionista per affrontare i problemi riguardanti la coppia ti dà la sicurezza di, a differenza di un congiunto o un amico, quella prospettiva imparziale che soltanto un esperto sarà in grado di offrire. Conseguentemente alla sua esperienza tratterà i contrasti senza assorbire influenze emotive.

Avviare un percorso di psicoterapia di coppia a Fornovo di Taro, permette di conoscere le dinamiche caratteristiche della coppia, ponendo attenzione particolarmente su probabili litigi che possono generarsi.

Quando funziona la terapia di coppia?

È consigliata per qualsiasi coppia che si trovi ad affrontare una trasformazione o un periodo di stallo, la terapia di coppia dà la possibilità di cominciare un cammino di scoperta della nostra persona e del nostro compagno o compagna. Comprendere se stessi e delle nostre necessità è l'inizio di un ciclo di psicoterapia di coppia efficace e fecondo.

Chiama un terapeuta a Fornovo di Taro per risolvere problemi collegati a:
  • eros;
  • difficoltà procreative;
  • incomunicabilità;
  • scontri continui;
  • tradimento;
  • separazione.
Non solamente problemi riconducibili alla coppia. Iniziare questo percorso ti aiuta a affrontare anche molte delle problematiche riguardanti la persona singola che per forza di cose si riflettono sulla coppia indirettamente. La consulenza di una terapeuta è infatti raccomandata anche quando un solo componente della coppia presenta patologie quali:
  • crisi depressive;
  • fobie;
  • ansia;
  • tossicodipendenza;
  • anoressia.
In questi casi, il beneficio di una terapia di coppia in confronto ad un ciclo terapeutico individuale è di sicuro migliore. Un percorso di terapia di coppia a Fornovo di Taro dà la possibilità al partner di vivere la situazione nella migliore maniera possibile.

Non gettare via la tua storia, Chiama ora un esperto!

Contatta ora gli specialisti in Psicoterapia di Coppia a Fornovo di Taro