Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può aiutarti

Attraverso il servizio Terapia di coppia a Varano de' Melegari puoi rintracciare in modo semplice ognuno dei professionisti del tuo comune e ottenere un preventivo di spesa gratuito. Inoltra la tua richiesta compilando il form posizionato qui o telefona al numero dedicato. Sarai contattato in maniera gratuita velocemente e potrai ricevere tutte le notizie sui percorsi di terapia disponibili.

Nel un rapporto è normale che, visto il scorrere del tempo, subiscano una trasformazione le dinamiche che caratterizzano la coppia. Novità e situazioni varie dalle precedenti provocano disagio e dispiaceri all'interno del la coppia.

Qual'è il motivo per seguire un percorso con uno specialista iscritto all'albo?

Contattare uno specialista per affrontare i problemi riguardanti la coppia ti dà la sicurezza di, al contrario di un parente o un amico, quell'imparzialità che solo un terapeuta saprà dare. Conseguentemente alla sua abilità saprà trattare i problemi senza lasciarsi catturare emotivamente.

Dare avvio ad un ciclo di psicoterapia di coppia a Varano de' Melegari, aiuta a comprendere le dinamiche caratteristiche della coppia, soffermandosi in modo particolare su probabili contrasti che possono riscontrarsi.

Cosa affronta la terapia di coppia?

Consigliata per qualsiasi coppia che si trovi ad affrontare un mutamento o un periodo di stallo, la terapia di coppia consente di intraprendere un viaggio di scoperta di noi stessi e dell'altro. L'analisi di se stessi e delle nostre necessità è il primo step verso un percorso vantaggioso e fecondo.

Rivolgiti ad un terapeuta a Varano de' Melegari per trovare una soluzione ai problemi riconducibili a:
  • intimità;
  • difficoltà procreative;
  • comunicazione assente;
  • continui litigi;
  • infedeltà;
  • separazione.
Non solo disagi collegabili alla coppia. Intraprendere questo percorso ti permette di comprendere anche molte delle problematiche riguardanti una sola persona che però suggestionano la coppia in maniera non diretta. La seduta presso una terapeuta viene per l'appunto indicata anche nel caso in cui uno dei due membri della coppia è afflitto da patologie quali:
  • depressione;
  • fobie;
  • irrequietudine;
  • dipendenze;
  • obesità.
In questi casi, l'efficacia di una psicoterapia di coppia in rapporto ad una individuale è inevitabilmente migliore. Una serie di consulenze di terapia di coppia a Varano de' Melegari dà la possibilità al partner di esaminare la situazione nella migliore maniera possibile.

Non sprecare tempo, Contatta ora un esperto!

Mettiti subito in contatto con gli specialisti in Psicoterapia di Coppia a Varano de' Melegari