Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione isolamento acustico

Isolamento acustico casa: perché realizzarlo?

La Legge 447/95 stabilisce i criteri acustici degli edifici, indicando le caratteristiche minime di isolamento da rumori. Può accadere, però, che l'abbattimento del rumore minimo, fissato per legge, sia inadeguato a garantire il riposo e si abbia dunque il bisogno di eseguire lavori di insonorizzazione. Eseguire opere di insonorizzazione offre la possibilità di bloccare la propagazione di rumori, innanzitutto quando questi siano continui e forti, tali da interrompere il riposo e le attività quotidiane. Utilizzando metodi e materie innovative nel settore edile è possibile

Come è il funzionamento del nostro servizio Isolamento Acustico a Frontone

Isolamento acustico Frontone è il servizio che ti offre la possibilità di metterti in contatto con una o più ditte del tuo comune per ottenere un preventivo di spesa riguardo i lavori di insonorizzazione ed isolamento acustico negli edifici.
Per ricevere in maniera gratuita i preventivi e senza alcun obbligo di impegno, ti basterà inoltrare la tua richiesta attraverso il modulo che trovi su questa pagina oppure rivolgiti ai nostri operatori al numero telefonico dedicato.

Come fare per isolare un locale?

Per insonorizzare una stanza nel comune di Frontone bisogna in primo luogo rilevare i punti di maggiore dispersione sonora, quali pareti, soffitti ed infissi. L'isolamento acustico della casa e degli spazi lavorativi permette di eliminare o, perlomeno, abbassare molto l'intensità dei rumori che provengono dall'esterno, causati dai vicini o da attività lavorative limitrofe o dagli impianti igenico-sanitari. I lavori di isolamento acustico, dunque, sono in genere eseguiti intervenendo sulle pareti e sui soffitti.

Mettiti in contatto con le aziende della tua zona e guarda le loro migliori proposte