Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può aiutarti

Usufruendo del servizio Terapia di coppia a Medicina avrai la possibilità di trovare in modo semplice tutti i terapeuti della tua città e avere un preventivo di spesa senza alcun costo. Completa il modulo che trovi accanto oppure contatta il nostro numero. Sarai ricontattato gratis velocemente e potrai ottenere tutte le notizie sui percorsi di terapia esistenti.

In un rapporto è ordinario che, in seguito al scorrere degli anni, subiscano una trasformazione le dinamiche peculiari della coppia. Nuovi eventi e contingenze differenti dalle solite provocano litigi e infelicità nel la relazione.

Perché seguire un percorso con uno specialista iscritto all'albo?

Rivolgersi al un terapeuta per affrontare i problemi legati alla coppia ti dà la garanzia di, a differenza di un congiunto o un amico, quel punto di vista imparziale che soltanto un professionista saprà avere. Grazie alla sua esperienza saprà trattare i contrasti senza lasciarsi influenzare dalle emozioni.

Dare avvio ad un ciclo di psicoterapia di coppia a Medicina, fa in modo di capire le metamorfosi caratteristiche della coppia, ponendo attenzione in modo particolare su possibili scontri che possiamo trovare.

Quali sono i problemi che la terapia di coppia può risolvere?

È ideale per tutti coloro che si trovano a fronteggiare una trasformazione o una fase di stasi, la terapia di coppia consente di intraprendere un itinerario di scoperta della nostra identità e del partner. La consapevolezza di se stessi e delle nostre necessità è l'inizio di un ciclo di psicoterapia di coppia vantaggioso e fecondo.

Affidati a un terapeuta a Medicina per scindere i problemi riconducibili a:
  • sessualità;
  • difficoltà procreative;
  • incomunicabilità;
  • continui litigi;
  • infedeltà coniugale;
  • divorzio.
Non solamente problemi collegati ad entrambi. Iniziare questo percorso ti consente di risolvere anche tutte quelle problematiche riguardanti il singolo che inevitabilmente condizionano la coppia indirettamente. La consultazione di un terapeuta viene infatti consigliata anche nel momento in cui un solo componente della coppia presenta disturbi quali:
  • crisi depressive;
  • panico;
  • stress;
  • dipendenze comportamentali;
  • bulimia.
In presenza di queste situazioni, l'efficienza di una psicoterapia di coppia in paragone ad una individuale è senza dubbio maggiore. Una serie di consulenze di terapia di coppia a Medicina permette al partner di contrastare il problema nella migliore maniera possibile.

Non gettare via la tua storia, Chiama ora un professionista!

Contatta gratuitamente gli esperti di Psicoterapia di Coppia a Medicina