Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione smaltimento eternit amianto

Che cos'è l'eternit?

L'eternit è un composto che venne utilizzato principalmente nel mondo edile per la realizzazione di coperture, box auto, pavimentazioni, contenitori d'acqua e tanto altro. L'eternit fu prodotto in maniera intensiva per molti anni ed in questo tempo furono costruiti anche diversi manufatti di dimensioni ridotte.

Perchè rimuovere l'eternit?

Nel 1992 l'amianto (parte sostanziale dell'eternit) venne messo al bando dal parlamento. Data però, la gigantesca popolarità è possibile che sia presente ancora in alcune abitazioni del comune di Montorfano.

L'eternit è formato da amianto, un materiale tossico che causa patologie gravissime spesso letali. I danni causati dall'amianto non sono rapidi, ma appaiono dopo molti anni a causa di un esposizione a lungo termine. Migliaia sono i casi di tumori derivanti dall'inalazione delle fibre che compongono l'amianto.

La pericolosità dell'eternit è nelle fibre, infatti i materiali costituiti da amianto che non sono sottoposti a sollecitazioni, non sono nocivi. Un tetto esposto al sole però, un pavimento continuamente calpestato o un utensile in eternit rotto o appena scalfito, lascia nell'aria fibre molto pericolose che possono causare cancro.

Proprio per questo lo smaltimento dell'amianto è un intervento INDISPENSABILE per salvaguardare la salute di tutti. Se secondo te dei materiali sono costituiti da amianto, contatta un professionista di Montorfano immediatamente.

Quanto costa lo smaltimento dell'eternit a Montorfano?

A causa della pericolosità dell'amianto, chi ha bisogno di un servizio di bonifica e smaltimento eternit a Montorfano e soddisfa dei requisiti specifici, acquisisce di diritto alcune agevolazioni fiscali.

Per sapere il costo effettivo per il servizio di rimozione eternit a Montorfano ti basta chiamare il numero verde o inoltrare una richiesta via email. In pochi minuti sarai libero di valutare diversi preventivi dalle imprese certificate per lo smaltimento di rifiuti pericolosi a Montorfano e di scoprire se hai diritto a qualche agevolazione.

Entra in contatto esclusivamente con ditte certificate per lo Smaltimento dell'Amianto