Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può aiutarti

Per mezzo del servizio Terapia di coppia Morfasso potrai rintracciare semplicemente tutti i terapeuti della zona e ricevere un preventivo iniziale senza alcun costo. Compila il modulo che vedi accanto o in alternativa telefona al numero dedicato. Sarai contattato in modo gratuito in breve tempo e potrai ricevere tutte le informazioni sui percorsi di terapia esistenti.

Nelle dinamiche del un rapporto è regolare che, con il passare degli anni, si trasformino le dinamiche che caratterizzano la coppia. Eventi straordinari e contingenze difformi dalle precedenti possono creare litigi e sofferenza nel la relazione.

Qual'è il motivo per seguire un percorso con un esperto iscritto all'albo?

Contattare un terapeuta per trovare una soluzione ai problemi che riguardano la coppia garantisce, a differenza di un parente o un amico, quell'oggettività che solamente un terapeuta sa offrire. Conseguentemente alla sua esperienza saprà trattare i problemi senza alcun coinvolgimento emotivo.

Iniziare un ciclo di psicoterapia di coppia a Morfasso, permette di comprendere le evoluzioni riguardanti la coppia, fermandosi particolarmente su possibili contrasti riscontrabili.

Quando funziona la terapia di coppia?

È indicata per tutte quelle coppie che si trovano a fronteggiare un cambiamento o un periodo di stallo, la terapia di coppia permette di intraprendere un cammino di scoperta della nostra persona e del partner. L'analisi di se stessi e di cosa cerchiamo è il primo passo verso un percorso proficuo e fertile.

Rivolgiti ad un terapeuta a Morfasso per scindere i problemi legati a:
  • sesso;
  • difficoltà nella procreazione;
  • comunicazione assente;
  • contrasti continui;
  • tradimento;
  • separazione.
Non solo un insieme di problematiche riconducibili ad entrambi. Intraprendere questo percorso ti consente di comprendere anche molte delle problematiche riguardanti un'unica persona che per forza di cose condizionano la coppia indirettamente. La consulenza di un terapeuta è effettivamente raccomandata anche nel momento in cui un solo componente della coppia è afflitto da patologie quali:
  • depressione;
  • attacchi di panico;
  • irrequietudine;
  • alcolismo;
  • anoressia.
In presenza di queste situazioni, l'efficienza di una terapia di coppia in paragone ad un ciclo terapeutico individuale è sicuramente migliore. Una serie di consulenze di terapia di coppia a Morfasso dà la possibilità al partner di vivere il problema nel migliore dei modi possibili.

Non buttare via la tua storia, Chiama ora un esperto!

Mettiti subito in contatto con gli esperti di Psicoterapia di Coppia a Morfasso