Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia ti può aiutare

Tramite il servizio Terapia di coppia a Bardi potrai trovare semplicemente i terapeuti della zona e ottenere un preventivo iniziale gratuito. Inserisci i dati nel modello posizionato qui oppure chiama il numero indicato. Verrai contattato gratis dopo poco tempo e potrai ricevere eventuali delucidazioni sui cicli di terapia esistenti.

All'interno di un rapporto è ordinario che, conseguentemente al trascorrere degli anni, subiscano una trasformazione le dinamiche che caratterizzano la coppia. Nuovi eventi e contingenze diverse dalle precedenti possono provocare rotture e dolori all'interno del la coppia.

Qual'è il motivo per seguire un percorso con un professionista iscritto all'albo?

Avviare un percorso con uno psicoterapeuta per affrontare i problemi legati alla coppia garantisce, a differenza di un congiunto o un amico, quell'imparzialità che solo un esperto sa offrire. Grazie alla sua preparazione lavorerà sui problemi senza assorbire influenze emotive.

Dare inizio ad un percorso di psicoterapia di coppia a Bardi, aiuta a conoscere i cambiamenti in riferimento alla coppia, soffermandosi in modo particolare su possibili litigi riscontrabili.

Quando funziona la terapia di coppia?

Consigliata per tutte quelle coppie che si trovano a fronteggiare una trasformazione o un momento di stallo, la terapia di coppia permette di imboccare un cammino di riscoperta della nostra identità e del partner. La comprensione di se stessi e di cosa si cerca è il primo step verso un ciclo di psicoterapia di coppia vantaggioso e produttivo.

Trova il contatto di un terapeuta a Bardi per trovare una soluzione ai problemi collegati a:
  • intimità;
  • difficoltà nella procreazione;
  • scarsa comunicazione;
  • scontri continui;
  • infedeltà;
  • separazione.
Non solo un insieme di problematiche collegabili ad entrambi. Intraprendere questo percorso ti permette di analizzare anche molte delle problematiche riguardanti un solo membro che per forza di cose influenzano la coppia indirettamente. La consulenza di un terapeuta viene appunto indicata anche quando un solo componente della coppia presenta patologie quali:
  • crisi depressive;
  • attacchi di panico;
  • stress;
  • tossicodipendenza;
  • disturbi alimentari.
In questi casi, l'efficienza di una terapia di coppia in rapporto ad un ciclo terapeutico individuale è senz'altro migliore. Un ciclo di terapia di coppia a Bardi dà la possibilità al partner di vivere la questione nella migliore maniera possibile.

Non rimandare ancora, Affidati ad un professionista!

Contatta gratuitamente gli esperti di Psicoterapia di Coppia a Bardi