Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione smaltimento eternit amianto

Che cos'è l'eternit?

L'eternit è un materiale che fu adoperato principalmente nei lavori edili per la realizzazione di coperture, garage, pavimentazioni, contenitori d'acqua e molto altro. L'eternit fu acquistato in maniera massiccia per moltissimi anni ed in in questo arco temporale vennero costruiti anche numerosi arnesi di dimensioni ridotte.

Perchè bonificare l'eternit?

Nel 1992 l'amianto (parte fondamentale dell'eternit) venne messo al bando dal parlamento italiano. Data però, la gigantesca diffusione è possibile che sia presente ancora in alcune costruzioni del comune d' Olcenengo.

L'eternit è composto da fibre d'amianto, una sostanza tossica colpevole dell'insorgere patologie gravissime spesso letali. I danni causati dall'amianto non sono immediati, ma si manifestano dopo diversi anni a causa di un contatto a lungo termine. Migliaia sono i casi di cancro derivanti dall'inalazione delle fibre d'amianto.

La pericolosità dell'eternit è nelle fibre, infatti i materiali costituiti da amianto che non ricevono sollecitazioni, non sono nocivi. Un tetto esposto al sole però, un pavimento continuamente calpestato o un oggetto in eternit rotto o appena scalfito, libera nell'aria fibre altamente pericolose che possono causare tumori.

Proprio per questo l'eliminazione dell'amianto è un intervento INDISPENSABILE per salvaguardare la propria salute. Se credi che alcuni oggetti sono costituiti da amianto, chiama un professionista d' Olcenengo subito.

Quanto spendo per lo smaltimento dell'eternit ad Olcenengo?

Data la pericolosità dell'amianto, chi necessita di un un'operazione di bonifica e smaltimento eternit ad Olcenengo e rientra in alcune categorie, può usufruire di agevolazioni fiscali.

Per sapere i costi esatti per il servizio di rimozione eternit ad Olcenengo è sufficiente chiamare il numero verde o inoltrare una richiesta via email. In poco tempo sarai libero di confrontare più preventivi dalle ditte che erogano il servizio di smaltimento di rifiuti pericolosi ad Olcenengo e di scoprire se hai diritto a qualche detrazione.

Mettiti in contatto esclusivamente con esperti per lo Smaltimento dell'Amianto