Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione formiche

Approfitta del servizio di disinfestazione formiche ad Ostellato

Esistono diverse varietà di formiche che possono invadere la nostra abitazione e il nostro giardino. Identificare la tipologia esatta di insetto, assicura un esito positivo del servizio Disinfestazione Formiche Ostellato e la soluzione definitiva del problema.

Fra le specie che più comunemente infestano le nostre abitazioni, troviamo:
 
  • Formica nera dei giardini. Presente in Europa, nidifica principalmente nelle aree verdi ma anche sui marciapiedi. Spesso invade la nostra casa alla ricerca di cibo;  
  • Linepithema humile. Non difficile da identificare grazie al suo colore marrone e alla zampe piuttosto lunghe. Caratteristica peculiare di questo tipo di formica è la presenza di più regine all'interno di una stessa colonia.  
  • Monomorium pharaonis. Molto piccola, ha un colore che va dal giallo al marrone. Proveniente dall'Africa, si è ormai diffusa nelle fasce temperate e nidifica all'interno degli appartamenti, più precisamente nei luoghi più caldi ed umidi come cucine, bagni e lavanderie;  
  • Tapinoma melanocephalum. Di colore scuro, ha pancia e zampe biancastre, quasi trasparenti. Nidifica all'aperto, su alberi e cespugli, ma la si può trovare anche in casa, soprattutto nella cucina e nel bagno.

Necessiti di una disinfestazione con sostanze naturali che non sia pericolosa per i tuoi animali domestici?

I nostri collaboratori ti forniranno informazioni su tutte le soluzioni naturali per combattere le formiche, selezionando ciò che è più adatto alle tue necessità. Tramite l'utilizzo di prodotti naturali, l'infestazione di questi insetti sarà soltanto un ricordo lontano.

Formiche nella dispensa?

Allontanare le formiche usando metodi «fai da te» può rivelarsi difficilissimo. Nella nostra Penisola, infatti, sono numerose le specie presenti, ciascuna delle quali presenta caratteri propri.

Inoltre, la loro attività, i comportamenti e la composizione del nido dipendono dall'ambiente e dal clima in cui si trova e, dunque, non possiamo definire un metodo unico per eliminarle completamente. Soltanto un'accurata valutazione effettuata dalle aziende che lavorano nel campo della disinfestazione formiche ad Ostellato ti darà la possibilità di intervenire esattamente sul problema, andando a colpire il formicaio stesso.
 

Contatta il nostro servizio disinfestazione formiche Ostellato per liberarti in maniera definitiva del problema!