Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può aiutarti

Tramite il servizio Terapia di coppia Rocca di Botte potrai rintracciare in modo semplice i terapeuti del tuo comune e avere un primo preventivo senza alcun costo. Completa il modulo che trovi sulla pagina web o alternativamente telefona al numero dedicato. Verrai contattato gratis velocemente e riceverai eventuali delucidazioni sui percorsi di terapia esistenti.

Nel una relazione è solito che, conseguentemente al passare del tempo, subiscano una trasformazione le dinamiche peculiari della coppia. Momenti di novità e situazioni disuguali dal solito possono provocare ostilità e infelicità all'interno del rapporto.

Perché seguire un percorso con un professionista?

Avviare un percorso con uno specialista per contrastare i problemi legati alla coppia ti dà la sicurezza di, a differenza di un parente o un amico, quella prospettiva imparziale che solo un terapeuta è in grado di dare. Grazie alla sua abilità saprà trattare i contrasti senza assorbire influenze emotive.

Dare avvio ad un ciclo di psicoterapia di coppia a Rocca di Botte, fa in modo di conoscere le evoluzioni riguardanti la coppia, soffermandosi in maniera particolare su probabili scontri riscontrabili.

Cosa affronta la terapia di coppia?

È ideale per tutti coloro che si trovano a fronteggiare un cambiamento o un periodo di stasi, la terapia di coppia rende possibile iniziare un percorso di scoperta della nostra identità e del nostro compagno o compagna. La consapevolezza di se stessi e di cosa abbiamo bisogno è il primo step verso un percorso utile e fecondo.

Rivolgiti ad un terapeuta a Rocca di Botte per trovare una soluzione ai problemi riconducibili a:
  • intimità;
  • difficoltà nella procreazione;
  • scarsa comunicazione;
  • continue liti;
  • infedeltà coniugale;
  • divorzio.
Non soltanto problemi legati alla coppia. Intraprendere questo percorso ti permette di analizzare anche molte delle problematiche riguardanti un'unica persona che però si riflettono sulla coppia in maniera non diretta. La consulenza di un terapeuta viene per l'appunto indicata anche quando uno dei due membri della coppia presenta disturbi quali:
  • depressione;
  • attacchi di panico;
  • ansia;
  • dipendenze;
  • disturbi alimentari.
In presenza di queste situazioni, l'efficienza di una terapia di coppia in paragone ad una individuale è senza dubbio maggiore. Un ciclo di terapia di coppia a Rocca di Botte consente al partner di contrastare la questione nel migliore dei modi possibili.

Non gettare via la tua storia, Rivolgiti subito ad un professionista!

Mettiti subito in contatto con gli specialisti in Psicoterapia di Coppia a Rocca di Botte