Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può essere un valido aiuto

Grazie al servizio Terapia di coppia ad Arsoli ti sarà possibile contattare in modo facile tutti i terapeuti della tua zona e ricevere un preventivo iniziale a costo zero. Inserisci i dati nel modello posizionato di lato o telefona al nostro numero. Verrai richiamato gratuitamente in breve tempo e potrai ottenere eventuali delucidazioni sui cicli di terapia accessibili.

Internamente a un rapporto è regolare che, a seguito del passare del tempo, mutino le dinamiche caratteristiche della coppia. Eventi straordinari e contingenze diverse dalle solite provocano fraintendimenti e dolori nel la coppia.

Qual'è il motivo per cominciare un percorso con uno specialista?

Chiamare un uno psicoterapeuta per risolvere i problemi legati alla coppia ti dà la sicurezza di, rispetto ad un congiunto o un amico, quel punto di vista imparziale che solo uno specialista sarà in grado di dare. Con la sua preparazione saprà trattare i contrasti senza essere influenzato emotivamente.

Avviare un percorso di psicoterapia di coppia ad Arsoli, aiuta a capire gli sviluppi peculiari della coppia, ponendo attenzione soprattutto su probabili scontri che possono crearsi.

Quali sono i problemi che la terapia di coppia può risolvere?

È consigliata per tutte quelle coppie che si trovano a fronteggiare un cambiamento o un periodo di stasi, la terapia di coppia rende possibile imboccare un itinerario di analisi del nostro io e del nostro compagno o compagna. Analizzare se stessi e di cosa cerchiamo è il primo passo verso un ciclo di psicoterapia di coppia proficuo e produttivo.

Chiama un terapeuta ad Arsoli per trovare una soluzione ai problemi collegati a:
  • sesso;
  • difficoltà nella procreazione;
  • incomunicabilità;
  • contrasti continui;
  • infedeltà coniugale;
  • divorzio.
Non solamente problemi connessi alla coppia. cominciare questo percorso ti dà la possibilità di risolvere anche tantissime delle problematiche riguardanti la persona singola che inesorabilmente influiscono sulla coppia in modo non diretto. La consulenza di una terapeuta viene per l'appunto raccomandata anche nel momento in cui uno dei membri presenta patologie quali:
  • depressione;
  • fobie;
  • irrequietudine;
  • alcolismo;
  • anoressia.
In presenza di queste situazioni, l'efficienza di una psicoterapia di coppia in paragone ad un ciclo terapeutico individuale è certamente maggiore. Una serie di consulenze di terapia di coppia ad Arsoli permette al partner di esaminare la questione nella migliore maniera possibile.

Non gettare via la tua storia, Affidati ad un professionista!

Contatta gratuitamente i professionisti di Psicoterapia di Coppia ad Arsoli