Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia ti può aiutare

Usufruendo del servizio Terapia di coppia a Roccanova potrai contattare in modo facile tutti i professionisti della tua zona e avere un preventivo iniziale gratuito. Completa il form che trovi sulla pagina web o in alternativa chiama il numero indicato. Verrai ricontattato in maniera gratuita al più presto e riceverai tutte le informazioni sui cicli di terapia esistenti.

Internamente a un rapporto è solito che, di conseguenza al trascorrere del tempo, mutino le dinamiche che caratterizzano la coppia. Nuovi eventi e contingenze dissimili dalle precedenti possono provocare contrasti e dispiaceri nel rapporto.

Qual'è il motivo per seguire un percorso con uno specialista iscritto all'albo?

Cominciare un percorso con un professionista per trovare una soluzione ai problemi riguardanti la coppia assicura, contrariamente a un parente o un amico, quella visione super partes che soltanto un terapeuta è in grado di offrire. Grazie alla sua preparazione tratterà i problemi senza lasciarsi influenzare dalle emozioni.

Iniziare un percorso di psicoterapia di coppia a Roccanova, aiuta a comprendere le trasformazioni caratteristiche della coppia, ponendo attenzione in modo particolare su probabili contrasti che si creano.

Quali sono i problemi che la terapia di coppia può risolvere?

È consigliata per qualsiasi coppia che si trovi ad affrontare una trasformazione o una fase di stallo, la terapia di coppia consente di imboccare un itinerario di introspezione di noi stessi e dell'altro. L'analisi di se stessi e di cosa abbiamo bisogno è il primo passo verso un percorso vantaggioso e fecondo.

Rivolgiti ad un terapeuta a Roccanova per risolvere problemi collegati a:
  • sessualità;
  • difficoltà nella procreazione;
  • incomunicabilità;
  • continui litigi;
  • relazioni extraconiugali;
  • divorzio.
Non soltanto disagi connessi ad entrambi. cominciare questo percorso ti consente di vedere anche tantissime delle problematiche riguardanti la persona singola che però influenzano la coppia in maniera non diretta. La seduta presso una terapeuta viene effettivamente indicata anche nel caso in cui un solo componente della coppia presenta patologie quali:
  • crisi depressive;
  • panico;
  • stress;
  • alcolismo;
  • obesità.
In questi casi, l'efficacia di una psicoterapia di coppia in paragone ad un ciclo terapeutico individuale è indubbiamente maggiore. Una serie di consulenze di terapia di coppia a Roccanova consente al partner di vivere il problema nella migliore maniera possibile.

Non aspettare ancora, Chiama ora un esperto!

Contatta ora gli specialisti in Psicoterapia di Coppia a Roccanova