Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può essere un valido aiuto

Per mezzo del servizio Terapia di coppia Rodero avrai la possibilità di trovare in modo facile ognuno dei terapeuti della tua città e ottenere un primo preventivo a costo zero. Compila il modello che vedi di lato o alternativamente telefona al numero dedicato. Sarai richiamato in modo gratuito dopo poco tempo e potrai ricevere tutte le delucidazioni sui percorsi di terapia accessibili.

Nelle dinamiche del un rapporto è usuale che, a seguito del scorrere del tempo, siano soggette a cambiamento le dinamiche caratteristiche della coppia. Nuovi eventi e situazioni varie dalle solite possono creare rotture e dolori nel rapporto.

Perché cominciare un percorso con un esperto?

Contattare un terapeuta per risolvere i problemi legati alla coppia ti dà la sicurezza di, a differenza di un congiunto o un amico, quella visione imparziale che solo un esperto è in grado di avere. In seguito alla sua esperienza tratterà i problemi senza lasciarsi catturare dalle emozioni.

Avviare un ciclo di psicoterapia di coppia a Rodero, fa in modo di conoscere le dinamiche che caratterizzano la coppia, ponendo attenzione particolarmente su possibili litigi che possiamo trovare.

Quali sono i problemi che la terapia di coppia può risolvere?

Consigliata per tutte quelle coppie che si trovano a fronteggiare un cambiamento o un periodo di stallo, la terapia di coppia permette di iniziare un cammino di scoperta della nostra identità e del nostro compagno o compagna. La consapevolezza di se stessi e delle nostre necessità è il primo passo verso un ciclo di psicoterapia di coppia efficace e produttivo.

Affidati a un terapeuta a Rodero per risolvere problemi riconducibili a:
  • intimità;
  • difficoltà procreative;
  • comunicazione assente;
  • scontri continui;
  • tradimento;
  • separazione.
Non solo disagi legati a tutti e due. cominciare questo percorso ti consente di risolvere anche tantissime delle problematiche riguardanti un'unica persona che senza dubbio suggestionano la coppia in modo non diretto. La consultazione di una terapeuta viene in effetti raccomandata anche nel momento in cui uno dei due membri della coppia è afflitto da disturbi quali:
  • crisi depressive;
  • fobie;
  • irrequietudine;
  • alcolismo;
  • obesità.
In questi casi, l'efficienza di percorso terapeutico di coppia in confronto ad un ciclo terapeutico individuale è di sicuro maggiore. Un percorso di terapia di coppia a Rodero permette al partner di approcciare la questione nella migliore maniera possibile.

Non buttare via la tua storia, Contatta ora un esperto!

Contatta gratuitamente gli esperti di Psicoterapia di Coppia a Rodero