Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione cartongesso

Quali caratteristiche vanta il cartongesso?

Il cartongesso è reperibile sotto forma di pannelli che possono avere differenti misure. Lo spessore delle lastre può variare da 1 a 2 centimetri ma il formato utilizzato maggiormente è quello da 1/2 pollice. La larghezza delle lastre può variare, secondo l'utilizzo. In aggiunta, tramite il nostro servizio Cartongesso Salsomaggiore Terme può ricevere in maniera gratuita preventivi per avere elementi con forme personalizzate per la realizzazione di curve e di strutture ornamentali originali.

Cartongesso Salsomaggiore Terme è un servizio creato per metterti in contatto con le ditte della tua zona, operanti in provincia.

Impiegato nell'edilizia leggera per realizzare opere "a secco", il cartongesso è un'ottima soluzione per dividere un ambiente in più aree funzionali. Il suo utilizzo è diffuso sia per la realizzazione di nuove costruzioni sia per far fronte a ristrutturazioni di vecchi edifici.

Come funziona il servizio Cartongesso Salsomaggiore Terme?

Cartongesso Salsomaggiore Terme ti permette di avere in maniera gratuita e senza vincoli più proposte dai cartongessisti attivi a Salsomaggiore Terme. Inserisci la tua richiesta completando la scheda visibile online oppure chiamando i nostri operatori per scoprire le migliori offerte delle imprese specializzate nella fornitura, installazione e realizzazione di opere in cartongesso a Salsomaggiore Terme.

Ti consigliamo di fornire più dettagli possibili sulla tipologia di lavoro in cartongesso da effettuare, in modo tale da poterti assicurare un ricontatto celere e preventivi veritieri. I nostri collaboratori sapranno consigliarti la soluzione più idonea e capace di venire incontro alle tue esigenze, pianificando soluzioni su misura e personalizzate.

Perché il cartongesso è così diffuso?

Il diffuso utilizzo di questo materiale nell'edilizia leggera, soprattutto nei lavori di ristrutturazione interna e nella realizzazione di interventi rapidi, è connesso al fatto che il gesso, che è la materia prima del cartongesso, è un materiale facilmente reperibile e pertanto poco costoso. Il cartongesso infatti non è altro che gesso di cava contenuto tra due fogli di cartone e si trova in commercio sotto forma di pannelli oppure blocchi.

È usato sia per l'isolamento delle pareti che per creare strutture ornamentali, grazie alla molteplicità di forme possibili e semplice lavorazione. Sono piuttosto comuni, effettivamente, lavorazioni in cartongesso tra cui velette, rientranze, mensole, librerie e cabine armadio, lodevoli sia per le linee minimali sia per essere adatti a ogni stile.

Anche a Salsomaggiore Terme l'utilizzo del cartongesso rappresenta la soluzione ottimale per creare strutture realizzabili in in breve tempo, che non siano costose ma anche durature negli anni.

Inoltra una richiesta di preventivo per scoprire le proposte dei cartongessisti di Salsomaggiore Terme