Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può aiutarti

Grazie al servizio Terapia di coppia a Scopello potrai rintracciare in maniera semplice tutti i terapeuti della tua zona e ricevere un preventivo iniziale senza alcun costo. Completa il modulo posizionato sul sito oppure telefona al numero dedicato. Sarai ricontattato gratuitamente in breve tempo e potrai ricevere qualsiasi informazioni sui cicli di terapia disponibili.

All'interno di una relazione è normale che, in seguito al scorrere degli anni, subiscano un cambiamento le dinamiche che caratterizzano la coppia. Momenti eccezionali e contingenze differenti dal solito possono creare fraintendimenti e dispiaceri nel rapporto.

Perché iniziare un percorso con un professionista?

Avviare un percorso con uno psicoterapeuta per risolvere i problemi riguardanti la coppia garantisce, differentemente da un congiunto o un amico, quella prospettiva imparziale che solo un professionista sa offrire. Di conseguenza alla sua abilità saprà trattare i contrasti senza lasciarsi influenzare dalle emozioni.

Dare inizio ad un percorso di psicoterapia di coppia a Scopello, permette di conoscere le evoluzioni caratteristiche della coppia, fermandosi in modo particolare su probabili litigi che possono generarsi.

Cosa affronta la terapia di coppia?

È ideale per tutte quelle coppie che si trovano a fronteggiare un mutamento o un momento di stasi, la terapia di coppia dà la possibilità di incominciare un percorso di scoperta della nostra persona e dell'altro. La conoscenza di se stessi e di cosa abbiamo bisogno è il primo passo verso un ciclo di psicoterapia di coppia utile e prolifico.

Affidati a un terapeuta a Scopello per risolvere problemi legati a:
  • sesso;
  • difficoltà procreative;
  • incomunicabilità;
  • contrasti continui;
  • tradimento;
  • separazione.
Non solo problemi collegati ad entrambi. Iniziare questo percorso ti aiuta a comprendere anche tantissime delle problematiche riguardanti il singolo che inevitabilmente influiscono sulla coppia in modo indiretto. La seduta presso un terapeuta è appunto raccomandata anche nel caso in cui uno dei due membri della coppia presenta patologie quali:
  • crisi depressive;
  • panico;
  • stress;
  • dipendenze comportamentali;
  • picacismo.
In questi casi, l'efficacia di percorso terapeutico di coppia rispetto ad un ciclo terapeutico individuale è inevitabilmente migliore. Un percorso di terapia di coppia a Scopello permette al partner di affrontare la situazione nella migliore maniera possibile.

Non aspettare ancora, Affidati ad un professionista!

Mettiti subito in contatto con gli esperti di Psicoterapia di Coppia a Scopello