Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione amministratore di condominio

Chi è l’amministratore di condominio a Torrita di Siena?

L’amministratore di condominio è il rappresentante legale del condominio posto nel comune di Torrita di Siena e si occupa dell'esecuzione di ciascuna decisione fissata durante l'assemblea condominiale. L’amministratore di condominio a Torrita di Siena può essere sia una persona fisica che una persona giuridica, basta che abbia i requisiti stabiliti dalla legge

Qualsiasi persona può svolgere l’attività di amministratore di condominio?

A svolgere l'attività di amministratore condominiale possono essere sia le persone fisiche che giuridiche, purché abbiano i requisiti indicati a seguito della recente riforma, fra i quali il possesso del diploma di maturità e l'aver seguito un corso di formazione specifica. Alcuni di questi requisiti decadono se è nominato amministratore un condomino dello stabile.

C'è da notare, però, che rispetto al passato le responsabilità e le funzioni dell'amministratore sono maggiori, a seguito dell'entrata in vigore della legge 220/2012. Per questo motivo è bene fare riferimento a veri professionisti, che mostrino esperienza nel settore

Redazione delle tabelle millesimali

La redazione delle tabelle millesimali è prevista dalla legge quando i condomini sono più di dieci. Le tabelle millesimali sono, infatti, lo strumento attraverso cui è possibile calcolare gli oneri per la gestione degli spazi comuni di ciascuna unità immobiliare. Esse sono calcolate facendo riferimento a parametri fissi, che non vengono modificati da ipotetici interventi di ammodernamento delle singole unità abitative, come la metratura, il piano e il suo orientamento.

È possibile calcolare più tabelle per il calcolo delle spese. A quelle che fanno riferimento alla proprietà, sviluppate su parametri fissi come la superficie dell'unità abitativa, l'orientamento a nord o meridione e il piano, si affiancano quelle relative all'uso, con il fine di ripartire le spese per i beni e servizi comuni secondo l'uso che ne fa ognuno dei condomini.
Fai affidamento al servizio Amministratore condominiale di Torrita di Siena per ricevere più preventivi per la gestione del tuo condominio e selezionare la proposta migliore. Gli specialisti del settore ti ricontatteranno il prima possibile dandoti ognuna delle informazioni che cerchi.

Contatta gli amministratori di condominio attivi a Torrita di Siena e ricevi uno e più preventivi di spesa