Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione cimici
La cimice da letto, la cui denominazione scientifica è cimex lecturarius, sono minuscoli animaletti che succhiano sangue dotato di un corpo dalla figura piatta e colore marrone, le cui dimensioni vanno dai 3 agli 8 millimetri.

Quali sono i segni di un'infestazione di cimice da letto a Varano de' Melegari?

Il riconoscimento di un'infestazione di questi parassiti non è facile, quando la cimice è ancora allo stato di larva è impossibile vederla ad occhio nudo. La presenza della cimice stessa segnala una forte presenza di uova.

Le cimici da letto, rifuggendo la luce, preferiscono celarsi in mezzo a cuciture di materassi, fessure, spacchi negli arredi e salvamuro.

Possiamo individuare però diversificati segni a indicare un'invasione di questi parassiti, per esempio:
  1. puntini di una colorazione scura sul lenzuolo;
  2. rossori della pelle;
  3. forte prurito;
  4. macchie di sangue sul letto;
  5. odore dolce;
  6. presenza di uova, visibili ad occhio nudo.

Come intervenire per debellare le cimici da letto?

È assolutamente da scongiurare l'intervento tramite una disinfestazione «casareccia» poiché in tal modo si corre il pericolo di snidare le cimici e propagare l'infestazione anche negli altri vani. Per questo motivo è di fondamentale importanza:
  1. non far uso dei più comuni insetticidi, poiché si rischia di far uscire i parassiti dalle loro tane e propagarli in altri luoghi;
  2. non spostare vestiti o complementi d'arredo in altre stanze;
  3. non andare a dormire in posti non abituali, poiché si rischia di ampliare maggiormente la presenza di cimici;
  4. contattare una ditta di tecnici nella disinfestazione.
Inoltrando la tua richiesta al nostro recapito telefonico o inviando la tua richiesta compilando il form che puoi vedere su questa pagina, verrai messo in contatto con gli specialisti della disinfestazione cimici del letto a Varano de' Melegari per visualizzare più di un preventivo di spesa, eliminando così il problema delle cimici.

Non perdere altro tempo! Chiama subito un professionista della disinfestazione di Varano de' Melegari ed elimina il problema definitivamente!