Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione progettazione giardini

Progettare giardini a Varsi: contatta un Garden Designer!

L'architetto del verde si occuperà di progettare gli spazi, comprendere le necessità della clientela, redarre il progetto e seguire i lavori di realizzazione.
Tra i servizi offerti da Progettazione Giardini avrai la possibilità di trovare:
  • redazione del progetto preliminare;
  • studio botanico;
  • redazione del progetto definitivo;
  • realizzazione di aree verdi;
  • programmi di manutenzione specifici.

In che modo progettare uno spazio verde?

Progettare uno spazio vuol dire in primo luogo prendere in considerazione tutti gli elementi che influenzano la crescita della vegetazione, gli spazi a disposizione, le proprie esigenze abitative e il tempo che possiamo impiegare per la manutenzione del giardino.

Con l'obiettivo di trovare un buon compresso tra necessità di manutenzione ed estetica, gli specialisti di Progettazione Giardini Varsi ti proporranno soluzioni personalizzate esaminando l'utilizzo dello spazio, la temperatura, la forma del terreno e il gusto personale.

Grazie al servizio Progettazione Gairdini avrai la possibilità di ottenere vari preventivi per realizzare il tuo balcone, terrazza o giardino. Immettendo una descrizione precisa e indicando le caratteristiche del tuo giardino il numero maggiore di informazioni possibili quali orientamento, metratura e preferenze, riceverai preventivi chiari e su misura. Gli specialisti di Progettazione Giardini a Varsi ti garantiranno proposte adatte ad qualunque tipo di giardino, da quelli di piccole dimensioni sino alla progettazione di parchi e aree verdi per strutture pubbliche, turistiche e spazi residenziali.

Realizza uno spazio verde sul tuo tetto!

La realizzazione di un tetto giardino comporta una programmazione accurata in quanto è basilare considerare il carico massimo supportato dalla struttura sulla quale si vuole porre il giardino. Per ciò è bene contattare studi professionali di Varsi che si occupano della realizzazione di spazi verdi.

Si possono realizzare due tipologie di tetto giardino, che si distinguono anche per la tipologia di manutenzione richiesta:
  • Verde di tipo estensivo. Adatto per le grandi superfici richiede poca manutenzione. È realizzato utilizzando bassa vegetazione e avente buona resistenza alle variazioni di temperatura. Lo spessore di terra necessario per realizzare uno spazio con verde estensivo è di circa 150 millimetri;
  • Verde intensivo. A differenza di quello estensivo, un'area verde estensivo prevede una manutenzione più frequente ed è realizzato su terrazze e molti tipo di spazi fruibili. Le piante con le quali si realizza sono varie: da prati in erba ad alberi. Lo spessore del terreno necessario è di circa 50 cm.

Ottieni le migliori offerte per ideare e creare il tuo giardino!