Spiegazione investigatore privato

Sei il titolare di un'impresa e desideri proteggere i tuoi interessi? Pensi che tuo marito o tua moglie ti sia infedele? Fai affidamento ad un investigatore privato ad Abano Terme per reperire informazioni reali ed attendibili, che siano una testimonianza rilevante in sede di giudizio.

Chi può esercitare la professione di investigatore privato?

Il D. Lgs. 269/2010 stabilisce che per poter effettuare la professione di investigatore sono richiesti precisi requisiti.
Coloro che vogliono aprire un proprio centro nella provincia di Padova, e risultarne i titolari, debbono:
  • avere una laurea di primo livello in giurisprudenza, psicologia a indirizzo forense, sociologia, scienze politiche, scienze dell'investigazione oppure economia;
  • avere almeno 3 anni di esperienza come dipendente presso un investigatore privato con esito positivo;
  • aver partecipato ad un corso di perfezionamento in investigazioni private, promosso dalle università o dai centri di formazione professionali riconosciuti dalle Regioni e dal Ministero dell'Interno;
  • possedere la relativa licenza concessa dal Prefetto. Non essendo legata a vincoli territoriali, la licenza, una volta ottenuta, permette di operare su tutto il territorio nazionale.

Gli investigatori, invece, che lavorano in un'agenzia investigativa come dipendente, devono aver svolto in precedenza attività di indagine all'interno delle forze di Polizia oppure mostrare di avere tali requisiti:
  • possedere il diploma di scuola secondaria di secondo grado;
  • aver ricoperto il ruolo di collaboratore alle indagini elementari presso un investigatore privato titolare per un tempo minimo di tre anni;
  • attestato di frequenza corso di perfezionamento in investigazioni pratiche ad indirizzo civile, promosso dalle università oppure dagli istituti di formazione professionale autorizzati dalle Regioni.

Non improvvisatevi investigatori ed evitate il «fai da te»!

Navigando in internet è facile reperire svariate apparecchiature per lo spionaggio. È poco raccomandabile adottare tali strumenti nel tentativo di ottenere informazioni in maniera autonoma; in primo luogo, perché non è permesso dalla legge compiere investigazioni, ricerche o raccolta di informazioni senza possedere la regolare licenza concessa dall'autorità competente. Oltre a ciò, le prove raccolte in seguito ad un'investigazione «fai da te» o facendo affidamento a personale privo di autorizzazione non sono considerate prove valide in sede di giudizio.

Come è possibile contattare un'agenzia investigazioni ad Abano Terme?

Per ottenere un contatto con un investigatore privato nella provincia di Padova telefona al nostro numero oppure inserisci i tuoi dati nel modello che è visualizzabile su questo sito. I professionisti dell'investigazione ti richiameranno gratis e senza alcun impegno, dandoti ogni informazione sui metodi d'indagine e mostrandoti un preventivo di spesa.

Rivolgiti a questo servizio per richiedere un preventivo

Investigatore privato Abano Terme: contatta le agenzie di investigazione nella provincia di Padova Telefono Numero Verde: 800211638 Sito: Orario: Lun-Sab 8:00am - 20:00pm Dom 8:00pm - 13:00pm