Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione pulci

Temi ci sia un'invasione di pulci in casa?

Solitamente un'infestazione di pulci non si limita solamente ai nostri animali da compagnia: essa può svilupparsi anche all'interno del nostro appartamento. Una disinfestazione da pulci ad Abbadia Lariana è la soluzione a questo problema.

Pulci: come individuarle?

Le pulci sono minuscoli animali ematofagi, ossia che si alimentano cibandosi di sangue. Esse invadono mammiferi (tra cui l'essere umano) e volatili. Sebbene esistano diverse specie di pulci, individuare un'invasione di queste sui nostri amici animali non è poi molto complicato. Questi animaletti, difatti, hanno una colorazione bruna o rossa e hanno una lunghezza di, quasi, due millimetri.

Usualmente sono ammassati nelle zone del corpo maggiormente coperte, come la giuntura della coscia. Allo scopo di riconoscere se il nostro animale domestico presenti un'invasione di pulci dovremo solamente andare alla ricerca dei piccoli animali bruni che saltano in modo rapido. Per giunta, se notiamo anche rossori della cute, sicuramente ci troveremo a dover affrontare una loro infestazione.

Cosa fare per sterminare le pulci?

Per eliminare in maniera definitiva questi parassiti serve fare qualcosa per intervenire su ogni fase di vita dell'insetto. È per questa motivazione che diventa basilare affidarsi a specialisti della disinfestazione ad Abbadia Lariana. La difficoltà più grande, effettivamente, è frenare la riproduzione delle pulci. Un esemplare di femmina depone più o meno una cinquantina di uova ogni giornata, le quali in un paio di giorni mutano in larve.

Se l'esemplare adulto si nutre mordendo la pelle del corpo ospitante, la larva si alimenta per mezzo di materia organica situata in stuoie, superfici in moquette o lettiere. All'inizio della loro vita le pulci, difatti, si accentrano in primis nell'ambiente che dividiamo con i nostri compagni a quattro zampe.

Al fine di trovare una soluzione alla questione vi è la necessità di un'opera mirata di disinfestazione, che elimini l'animale in ciascuna delle sue fasi vitali. Utilizzando il nostro servizio, potrai chiedere in maniera gratuita un preventivo di spesa per debellare le pulci dalla tua casa ad Abbadia Lariana. Contattando il numero di telefono oppure compilando la scheda che è posizionato su questa pagina, riceverai le offerte migliori per l'eliminazione di questi antipatici parassiti.

Ditte specializzate della provincia d' Abbadia Lariana ti richiameranno nel minor tempo possibile presentandoti qualunque delucidazione sui costi e sulle strategie utilizzate per una scrupolosa disinfezione.

Risolvi il problema delle pulci con i
SPECIALISTI DEL SETTORE
Confronta più offerte e scegli a chi affidare l'intervento di disinfestazione pulci ad Abbadia Lariana