Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione manutenzione estintori

Chiama ora le ditte che eseguono la revisione degli strumenti antincendio ad Abbasanta

Il nostro sito ti dà l'opportunità di vedere le ditte d'Abbasanta e dei comuni vicini che fanno interventi di manutenzione degli impianti antincendio e di ottenere le offerte migliori. Tutto ciò è facilissimo e gratuito.

Inserisci i tuoi dati nel form che trovi in questa schermata oppure telefona al numero dedicato: gli specialisti d'Abbasanta ti ricontatteranno nel minor tempo possibile, presentandoti le loro migliori offerte. Tu confronti e selezioni la proposta più adatta alle tue esigenze! Non solo: esperti del settore saranno in grado di offrirti ogni informazione sui criteri di prevenzione e sulle relative disposizioni legislative.

Qual è l'importanza di effettuare la manutenzione degli estintori?

Ognuno di noi deve poter operare in un luogo non pericoloso, all'interno del quale siano stati eliminati o fortemente diminuiti i probabili pericoli per l'incolumità dei lavoratori. La presenza di estintori si configura come un parametro di primaria importanza per non far sì che lo scoppio di un incendio diventi una sciagura.

Provvedere all'acquisto di un sistema antincendio, comunque, non è sufficiente per l'incolumità dello stabile situato ad Abbasanta e delle persone che vi prestano attività o transitano. Le disposizioni di legge, dunque, stabiliscono un programma di manutenzione affinché sia garantita la prevenzione degli incendi.

In riferimento a ciò, la normativa tecnica individua la periodicità degli interventi di manutenzione e le procedure attraverso le quali tali interventi si svolgono.

In che modo si svolge l'intervento di manutenzione degli estintori ad Abbasanta?

Il datore di lavoro è obbligato dalla legge a predisporre la manutenzione degli impianti antincendio.

Il datore, infatti, deve garantire che siamo rispettate le norme relative alla manutenzione degli estintori. Nel caso di assenza di estintore, insufficienza numerica, assenza di apposita segnaletica o impedimento a raggiungere il dispositivo, il datore è sanzionato con un'ammenda, dai 1000.00 ai 6400.00 euro, o perfino con la reclusione da 2 a sei mesi.

La manutenzione comprende quattro fasi. La prima fase può essere eseguita da un addetto interno all'azienda e prevede la verifica di tutte le accortezze necessarie, quali integrità dell'estintore, cartelli di segnaletica, facile accesso, eventuali alterazioni, chiarezza delle iscrizioni e dotazione del manuale.

Nel caso in cui il personale addetto alla sorveglianza notasse irregolarità, le comunicherà subito alla ditta incaricata alla manutenzione dei dispositivi. Le altre fasi, invece, debbono obbligatoriamente essere eseguite da tecnici esterni e qualificati e con scadenze temporali ben definite. Mentre la fase di controllo verrà effettuata ogni sei mesi, la data di revisione e quella di sorveglianza cambieranno in base alla tipologia di estintore.

Perché aspettare ulteriore tempo? Metti in sicurezza te stesso e la tua azienda ad Abbasanta!

Seleziona l'offerta migliore per il controllo degli estintori ad Abbasanta!