Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia ti può aiutare

Per mezzo del servizio Terapia di coppia ad Abbateggio ti sarà possibile contattare facilmente tutti i professionisti della tua zona e ottenere un preventivo iniziale gratuito. Inserisci i dati nel form che vedi qui oppure chiama il numero dedicato. Sarai richiamato in maniera gratuita velocemente e otterrai tutte le delucidazioni sui cicli di terapia esistenti.

In una relazione è normale che, conseguentemente al trascorrere degli anni, si trasformino le dinamiche che caratterizzano la coppia. Momenti straordinari e contingenze differenti dalle precedenti possono provocare fraintendimenti e dispiaceri all'interno del la relazione.

Per quale motivo iniziare un percorso con un professionista?

Prendere contatti con uno specialista per risolvere i problemi legati alla coppia garantisce, contrariamente a un congiunto o un amico, quella visione oggettiva che soltanto uno specialista sarà in grado di avere. In seguito alla sua professionalità tratterà i problemi senza lasciarsi catturare emotivamente.

Dare inizio ad un ciclo di psicoterapia di coppia ad Abbateggio, fa in modo di conoscere i mutamenti che riguardano la coppia, soffermandosi in maniera particolare su eventuali litigi che possono crearsi.

Quali sono i problemi che la terapia di coppia può risolvere?

È ideale per qualsiasi coppia che si trovi ad affrontare un cambiamento o un periodo di stallo, la terapia di coppia permette di incominciare un cammino di analisi della nostra identità e del partner. Comprendere se stessi e delle nostre necessità è l'inizio di un percorso vantaggioso e prolifico.

Cerca un terapeuta ad Abbateggio per trovare una soluzione ai problemi collegati a:
  • sesso;
  • difficoltà nella procreazione;
  • scarsa comunicazione;
  • scontri continui;
  • infedeltà coniugale;
  • divorzio.
Non soltanto problemi connessi a tutti e due. Intraprendere questo percorso ti permette di scindere anche molte delle problematiche riguardanti un'unica persona che senza dubbio influiscono sulla coppia in maniera indiretta. La seduta presso una terapeuta è per l'appunto consigliata anche nel momento in cui un solo componente della coppia è afflitto da disturbi quali:
  • depressione;
  • panico;
  • ansia;
  • dipendenze comportamentali;
  • obesità.
In questi casi, l'efficacia di percorso terapeutico di coppia in rapporto ad un ciclo terapeutico individuale è indubbiamente migliore. Un ciclo di terapia di coppia ad Abbateggio permette al partner di esaminare la situazione nel migliore dei modi possibili.

Non perdere altro tempo, Contatta ora un professionista!

Contatta ora gli specialisti in Psicoterapia di Coppia ad Abbateggio