Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può essere un valido aiuto

Attraverso il servizio Terapia di coppia a Bolognano ti sarà possibile contattare facilmente i terapeuti della zona e avere un primo preventivo a costo zero. Compila il modulo posizionato sulla nostra pagina o telefona al numero indicato. Verrai messo in contatto gratuitamente dopo poco tempo e ti saranno fornite eventuali informazioni sui percorsi di terapia disponibili.

Nel un rapporto è normale che, in seguito al scorrere del tempo, siano soggette a mutazione le dinamiche peculiari della coppia. Nuovi eventi e contingenze difformi dalle precedenti provocano avversità e sofferenza all'interno del la coppia.

Per quale motivo cominciare un percorso con uno specialista iscritto all'albo?

Avviare un percorso con uno specialista per trovare una soluzione ai problemi che riguardano la coppia ti dà la garanzia di, al contrario di un congiunto o un amico, quella visione oggettiva che esclusivamente un esperto saprà offrire. Grazie alla sua abilità opererà sui contrasti senza lasciarsi influenzare dalle emozioni.

Iniziare un ciclo di psicoterapia di coppia a Bolognano, aiuta a comprendere i cambiamenti in riferimento alla coppia, fermandosi in maniera particolare su probabili scontri riscontrabili.

Quando funziona la terapia di coppia?

Può essere consigliata per qualsiasi coppia che si trovi ad affrontare una trasformazione o un momento di stasi, la terapia di coppia consente di iniziare un itinerario di introspezione del nostro io e dell'altro. Comprendere se stessi e di cosa si cerca è l'inizio di un ciclo di psicoterapia di coppia utile e fecondo.

Contatta un terapeuta a Bolognano per scindere i problemi riconducibili a:
  • sesso;
  • difficoltà nella procreazione;
  • incomunicabilità;
  • continue liti;
  • tradimento;
  • divorzio.
Non solo un insieme di problematiche collegati a tutti e due. Iniziare questo percorso ti permette di scindere anche molte delle problematiche riguardanti la persona singola che per forza di cose suggestionano la coppia indirettamente. La consultazione di un terapeuta viene infatti indicata anche nel momento in cui un solo componente della coppia è afflitto da disturbi quali:
  • crisi depressive;
  • panico;
  • stress;
  • alcolismo;
  • picacismo.
In questi casi, l'efficacia di una terapia di coppia in paragone ad un ciclo terapeutico individuale è senz'altro migliore. Un ciclo di terapia di coppia a Bolognano dà la possibilità al partner di affrontare la questione nel migliore dei modi possibili.

Non buttare via la tua storia, Affidati ad un professionista!

Mettiti subito in contatto con gli specialisti in Psicoterapia di Coppia a Bolognano