Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione certificazione iso 14001

Perché è stato creato lo standard Iso 14001?

La norma, pubblicata dall'International Organization for Standardization, guida le attività d'Abriola verso una gestione efficace delle responsabilità ambientali. Una gestione che non solamente risulta essere standardizzata ma anche documentata.

Secondo le linee guida proposte dalle direttive dell'Unione Europea, il Testo Unico Ambientale pone l'accento sulle responsabilità da parte delle aziende nei confronti dell'ambiente e della sua tutela. Ottenere la certificazione Iso 14001 permette alle attività d'Abriola la programmazione di una politica economica che tenga presenti gli obblighi dettati dalla norma.

Edizione 2015: la nuova Iso 14001

Nel settembre 2015 è stata pubblicata una versione aggiornata della Iso 14001, andando a sostituire così quella antecedente. Le aziende d'Abriola già certificate, avranno 3 anni di tempo per conformarsi alle nuove prescrizioni. Dopo tale periodo, le certificazioni concesse tenendo conto dei criteri previsti dalla vecchia versione non avranno più valore e saranno revocate.

Contatta il servizio Certificazione Iso 14001 Abriola per ricevere notizie sui procedimenti di adeguamento alla nuova norma e sui relativi costi. Visualizzare le offerte non costa nulla e non prevede alcun vincolo.

Perché adottare lo standard Iso 14001?

La corretta gestione delle prestazioni ambientali risponde a obiettivi molteplici. Se, da una parte, l'adozione di un sistema di gestione delle prestazioni ambientali porta alla dimunuzione dell'impatto ambientale, dall'altro si ha un'ottimizzazione delle risorse.

La corretta gestione delle responsabilità ambientali porta una serie di vantaggi per l'azienda, tra i quali:
  • minore quantità di rifiuti;
  • risorse più efficienti;
  • diminuzione dei costi.

Come può aiutarti Certificazione ISO 14001 Abriola?

Tramite il nostro servizio potrai contattare gli enti certificatori che operano nella nella provincia di Potenza e esaminare uno o più preventivi per certificare la tua azienda ad Abriola.

Ti basterà completare il modello che visualizzi sul nostro portale e riceverai in poche ore le migliori proposte per la certificazione Iso 14001 ad Abriola. Confronta i preventivi gratuitamente e seleziona la soluzione più conveniente.

Guarda i preventivi e scegli la convenienza!