Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione certificazione iso 14001

Cos'è la Iso 14001?

Lo standard UNI EN ISO 14001 riguarda la gestione delle prestazioni ambientali Sistemi di Gestione Ambientale (SGA) e detta i requisiti e le caratteristiche necessarie per la progettazione e attuazione di un SGA. Lo standars Iso 14001 mira dunque alla standardizzazione delle procedure gestionali delle imprese ed organizzazioni.

Le attività di Sasso di Castalda, allo stesso modo di tutte le imprese dell'Unione Europa, devono considerare i profili produttivi connessi alla tutela territoriale e alla salvaguardia dell'ambiente, adottando politiche volte alla ricerca di uno sviluppo sostenibile. L'ambiente, di sicuro fattore fondamentale dello sviluppo umano, non può passare in secondo piano nella progettazione e attuazione delle politiche produttive. Ogni impresa di Sasso di Castalda, infatti, ha il dovere di adoperarsi nella ricerca di uno sviluppo che concili le proprie esigenze con quelle del territorio.

Cosa si intende per gestione delle prestazioni ambientali?

Un Sistema di Gestione Ambientale garantisce migliori prestazioni ambientali ela contemporanea riduzione degli impatti nei confronti dell'ambiente.

Per le aziende di Sasso di Castalda, gestire prestazioni ambientali significa adottare sistemi di controllo dell'impatto ambientale. Il servizio UNI EN ISO 14001 Sasso di Castalda è stato progettato con lo scopo di offrire informazioni sugli obblighi previsti dalla legge e sui passi da compiere per ottenere la certificazione ambientale.

Per quale motivo adottare lo standard Iso 14001?

Gestire correttamente le prestazioni ambientali risponde a obiettivi molteplici. Se, da un lato, l'adozione di un sistema di gestione delle prestazioni ambientali porta ad una dimunuzione dell'impatto ambientale, dall'altro si avrà un impiego ottimizzato delle risorse.

Una gestione efficace delle responsabilità ambientali dà origine ad una serie di vantaggi per l'impresa, tra cui:
  • minore quantità di rifiuti;
  • risorse più efficienti;
  • riduzione dei costi.

Come può aiutarti il servizio certificazione Iso 14001 Sasso di Castalda?

Per mezzo del nostro servizio potrai metterti in contatto con gli enti certificatori che operano nella nella provincia di Potenza e analizzare uno o più preventivi per ottenere la certificazione.

Ti occorrerà solamente compilare il modello che trovi sulla nostra pagina web e avrai in breve tempo le migliori proposte per la certificazione Iso 14001 a Sasso di Castalda. Esamina le offerte in maniera gratuita e scegli la soluzione più vantaggiosa.

Confronta i preventivi e scegli la convenienza!