Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione certificazione iso 14001

Per quale motivo si è avvertita l'esigenza di munirsi di uno standard per la Certificazione Ambientale?

La normativa, emanata dall'International Organization for Standardization, guida le organizzazioni di Marsico Nuovo verso un'efficace gestione delle responsabilità ambientali. Una gestione che non solamente è standardizzata ma anche dimostrata.

In base alle direttive europee, il Testo Unico Ambientale mette in evidenza la responsabilità da parte delle imprese nei confronti dell'ambiente e della sua tutela. Ottenere la certificazione Iso 14001 dà la possibilità alle organizzazioni di Marsico Nuovo la pianificazione di una politica economica che tenga presenti gli obblighi dettati dalle normative ambientali.

Edizione 2015: la nuova Iso 14001

Nel settembre 2015 è uscita una versione aggiornata della Iso 14001, sostituendo così quella del 2004. Le imprese di Marsico Nuovo già certificate, avranno al possibilità di adeguarsi entro tre anni alla nuova versione. Trascorso questo periodo, le certificazioni concesse tenendo conto dei criteri previsti dalla vecchia versione non avranno più valore e saranno revocate.

Il servizio Certificazione Iso 14001 Marsico Nuovo ti dà la possibilità di ricevere notizie sulle procedure di adattamento alla nuova norma e sui costi previsti. Visualizzare le offerte non costa nulla e non prevede alcun obbligo d'impegno.

Quali sono gli ambiti ai quali si applica la iso 14001?

La normativa Iso 14001 è applicabile a tutti i settori della gestione organizzativa di un'impresa, a prescindere dalla merce prodotta. Essa in effetti mira a standardizzare le procedure di pianificazione, le pratiche, le procedure e le risorse all'interno del ciclo produttivo. Il fine dei requisiti richiesti per la certificazione ambientale a Marsico Nuovo è quello di progettare, mettere in atto, mantenere e migliorare gli obiettivi della propria etica aziendale.

In quale modo può aiutarti Certificazione ISO 14001 Marsico Nuovo?

Attraverso il nostro servizio potrai contattare gli enti certificatori che operano nella tua zona e analizzare più preventivi per certificare la tua azienda a Marsico Nuovo.

Ti basterà riempire il modello presente sul nostro portale e riceverai in breve tempo le migliori proposte dalle società della tua zona. Confronta i preventivi gratuitamente e scegli la soluzione più vantaggiosa.

Contatta le società della tua zona!