Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione smaltimento raee

Se sei un privato cittadino chiama il Municipio del tuo Comune! Il servizio Smaltimento Raee Abriola che ti proponiamo è pensato per aziende, amministrazioni ed associazioni.

Lo smaltimento di rifiuti elettronici ad Abriola, come in in qualsiasi altro comune d'Italia, è divenuto un tema essenziale per salvaguardare il territorio e tutelare l'ambiente. Dati recenti mostrano un aumento costante del quantitativo di rifiuti i-tech: in Europa la produzione di rifiuti provenienti da apparecchiature elettriche rappresenta il 4% della quantità complessiva di rifiuti urbani.

Cosa si intende quando parliamo di Rifiuti di Apparecchiature Elettriche ed Elettroniche?

Ognuno dei abriolani si trova, prima o poi, a dover affrontare il problema dello smaltimento di apparecchiature elettriche.
I rifiuti derivanti da apparecchiature elettriche ed elettroniche sono rifiuti derivanti da tutti quegli oggetti che per funzionare hanno bisogno di energia elettrica. In genere, tale tipologia di rifiuti è suddivisa in:
  • grandi elettrodomestici;
  • piccoli elettrodomestici;

Quale tipo di materiale è riciclabile attraverso lo smaltimento dei RAEE?

Il progresso della tecnologia e il nostro adattarsi ad essa porta alla formazione di una sempre maggiore massa di rifiuti collegati al mondo dell'hi-tech. Recentemente, in Italia si è giunti a produrre quasi un milione e mezzo di tonnellate di rifiuti elettronici: circa 16 Kg a cittadino. Soltanto un quarto di questi viene smaltito e riciclato.

Il processo di riciclo delle apparecchiature elettriche consente di recuperare moltissime materie (ben 14), come:
  • berillio;
  • gallio;
  • germanio;
  • indio;
  • tungsteno.

Chi devo contattare per smaltire i Raee ad Abriola?

Se sei un'aziente, un ente o un'associazione, oppure devi smaltire grandi quantità di rifiuti oppure questi contengono sostanze pericolose, e dunque vanno messi in sicurezza, puoi rivolgerti al nostro servizio di Smaltimento Raee Abriola per ricevere vari preventivi dalle aziende di smaltimento attive ad Abriola.

Compila il form online. Avrai gratuitamente le migliori offerte dei nostri collaboratori e potrai selezionare la proposta più vantaggiosa senza alcun obbligo di impegno.

Contatta le ditte e ricevi più preventivi!