Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione termografia

Come ricevere preventivi gratuiti per Indagini termografiche ad Abriola?

Termografia Abriola ti consente di avere preventivi gratuiti e non prevede obblighi di spesa per la rilevazione di fughe, fuoriuscite, ponti di calore e risalite di umidità ad Abriola.

Dovrai solo completare il modulo che visualizzi sul nostro sito oppure contattare il nostro operatore per richiedere le proposte. Sarai richiamato direttamente da tecnici, attivi sulla tua città e nostri collaboratori da tempo. Dopo aver esaminato i preventivi, confrontali e scegli quelli più vicini alle tue esigenze.

Indagine termografica ad Abriola: perché eseguirla?

La termografia è un metodo diagnostico che permette di individuare fughe o dispersioni attraverso la rivelazione di radiazioni infrarosse emanate da un corpo. L'utilizzo della camera ad infrarossi, quindi, permette di identificare i punti di dispersione termica, così da poter pianificare interventi mirati e risolutivi, allo scopo di riparare il guasto.

Termografia ad Abriola offre l'opportunità di eseguire indagini per la ricerca di fughe su svariati tipi di tubature ed impianti, come ad esempio:
  • impianti antincendio
  • impianti di riscaldamento
  • impianti idrici
  • impianti gas
  • impianti elettrici civili e industriali

In quali campi è utile effettuare indagini termografiche ad Abriola?

L'indagine termografica trova oggi vari usi in molti campi. L'uso maggiormente diffuso riguarda sicuramente il campo dell'edilizia su tutta la provincia di Potenza, configurandosi come un valido strumento per la ricerca di perdite di acqua e l'ottimizzazione energetica di un'unità immobiliare.

Attraverso la rilevazione del calore, per mezzo di termocamere, è possibile, non solamente scoprire i punti di dispersione degli impianti, ma anche identificare ponti termici e dispersioni di calore. In tal modo si ha la possibilità di agire in maniera specifica, risolvendo il problema velocemente.

L'indagine termografica è utilizzata anche nel settore del restauro, in particolar modo nelle verifiche preliminari agli interventi di consolidamento e recupero.

Chiamaci adesso per un preventivo gratis!