Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione certificazione iso 14001

Per quale motivo si è avvertito il bisogno di realizzare uno standard per la Certificazione Ambientale?

La norma, pubblicata dall'International Organization for Standardization, permette una riuscita gestione delle responsabilità ambientali. Una gestione che non solamente è unicizzata ma anche documentata.

In base alle direttive europee, il Testo Unico Ambientale pone l'accento sulle responsabilità da parte delle aziende nei confronti della tutela ambientale. Applicare la Iso 14001 dà la possibilità alle attività di Vittoria di pianificare e attuare una politica economica conforme agli obblighi dettati dalla norma.

Edizione 2015: la nuova Iso 14001

Il 15 settembre 2015 è stata pubblicata una nuova versione della Iso 14001, andando a sostituire di fatto quella antecedente. Le imprese di Vittoria certificate secondo la passata versione, avranno 3 anni di tempo per conformarsi alle nuove prescrizioni. Dopo questo periodo, le certificazioni concesse tenendo conto dei criteri della iso 14001:2004 non non saranno più valide.

Il servizio Certificazione Iso 14001 Vittoria ti dà la possibilità di ottenere notizie sulle procedure di adattamento alla nuova norma e sui costi previsti. Ricevere le offerte non costa nulla e non prevede nessun obbligo d'impegno.

In quali reparti aziendali è applicabile la iso 14001?

La norma Iso 14001 può essere applicata a ogni settore della gestione organizzativa di un'azienda, a prescindere dalla tipologia merceologica. Essa infatti mira a standardizzare le attività di progettazione, le prassi, i procedimenti e le risorse all'interno del ciclo produttivo. Obiettivo dei requisiti richiesti per la certificazione iso 14001 è quello di pianificare, attuare, mantenere e migliorare gli obiettivi della propria etica aziendale.

In quale modo funziona Certificazione ISO 14001 Vittoria?

Con il nostro servizio potrai contattare gli enti certificatori che operano nella tua zona e esaminare diversi preventivi per la certificazione ISO 14001.

Ti basterà completare il modello presente sulla nostra pagina web e avrai in poco tempo le migliori proposte per la certificazione Iso 14001 a Vittoria. Confronta i preventivi gratuitamente e scegli la soluzione più vantaggiosa.

Contatta gli enti certificatori della tua zona!