Spiegazione investigatore privato

Hai un'azienda e desideri tutelare i tuoi interessi? Credi che tuo marito o tua moglie non sia fedele? Affidati ad un investigatore privato ad Acceglio per reperire informazioni reali ed attendibili, che siano una testimonianza importante in sede processuale.

Chi è l'investigatore privato?

Secondo il Decreto del Ministero dell'Interno del dicembre 2010, in particolare nell'allegato contrassegnato dalla lettera G, per poter effettuare la professione di investigatore sono richiesti precisi requisiti.
Tutti coloro che abbiano intenzione di aprire una propria agenzia ad Acceglio, diventandone titolari, debbono:
  • possedere una laurea di primo livello in giurisprudenza, psicologia a indirizzo forense, sociologia, scienze politiche, scienze dell'investigazione oppure economia;
  • aver maturato almeno tre anni di esperienza come dipendente presso un investigatore privato ed aver riportato esito positivo;
  • aver svolto un corso di perfezionamento in investigazioni private, promosso dalle università oppure dai centri di formazione professionali accreditati dalle Regioni e dal Ministero dell'Interno;
  • possedere la relativa licenza concessa dal Prefetto. Non essendo collegata a vincoli territoriali, la licenza, una volta ottenuta, permette di operare sull'intero territorio nazionale.

Gli investigatori, invece, che lavorano in un'agenzia investigativa in qualità di dipendente, devono precedentemente aver svolto attività di indagine presso reparti investigativi all'interno delle forze di Polizia oppure mostrare di avere tali requisiti:
  • aver conseguito il diploma di maturità;
  • aver ricoperto il ruolo di collaboratore alle indagini elementari alle dipendenze di un investigatore privato titolare per almeno tre anni;
  • aver frequentato un corso di perfezionamento in materia di investigazioni pratiche ad indirizzo civile, organizzato dalle università oppure dagli istituti di formazione autorizzati dalle Regioni.

Investigatori non ci si improvvisa!

Muovendoci in internet è facile reperire vari modelli di apparecchiature per lo spionaggio. È assolutamente sconsigliato adottare tali strumenti cercando di raccogliere informazioni da soli; in principio, perché la legge vieta a cittadini privati ed enti di compiere investigazioni, ricerche o raccolta di informazioni senza possedere la regolare licenza rilasciata dall'autorità competente. Oltre a ciò, le testimonianze raccolte attraverso un'investigazione «fai da te» o facendo affidamento a personale privo di autorizzazione non hanno alcun valore in sede processuale.

Come contattare un'agenzia investigazioni ad Acceglio?

Per ottenere un contatto con un investigatore privato ad Acceglio telefona al nostro numero o riempi i campi del form che è posto nell'apposita sezione di questo sito. I professionisti del settore investigativo ad Acceglio ti richiameranno gratuitamente e senza alcun tipo di impegno, fornendoti ciascuna informazione sui metodi d'indagine e mostrandoti un preventivo di spesa.

Chiama le agenzie di investigazione per ricevere più preventivi

Investigatore privato Acceglio: ottieni i contatti Telefono Numero Verde: 800211638 Sito: Orario: Lun-Sab 8:00am - 20:00pm Dom 8:00pm - 13:00pm