Quali sono i vantaggi del nostro servizio Investigazioni private Canosio?

La nostra professionalità e riservatezza ti assicureranno risultati concreti e tempestivi. L'uso delle recenti tecniche di investigazione, l'assoluto rispetto del codice professionale e la cooperazione di esperti del settore sono punti cardine del nostro lavoro.

Come si diventa investigatore privato?

Secondo quanto stabilito dal Decreto del Ministero dell'Interno del dicembre 2010, in particolare nell'allegato contrassegnato dalla lettera G, per poter effettuare la professione di investigatore è necessario avere precisi requisiti.
Tutti coloro che vogliono aprire una propria agenzia nella provincia di Cuneo, diventandone titolari, debbono:
  • essere laureati in giurisprudenza, psicologia a indirizzo forense, sociologia, scienze politiche, scienze dell'investigazione oppure economia;
  • aver maturato almeno 3 anni di esperienza come dipendente presso un investigatore privato con esito positivo;
  • aver partecipato ad un corso di perfezionamento in investigazioni private, promosso dalle università oppure dai centri di formazione professionali accreditati dalle Regioni e dal Ministero dell'Interno;
  • possedere la relativa licenza rilasciata dal Prefetto. Questa, poiché non legata da vincoli territoriali, permette di poter esercitare la propria attività sull'intero territorio nazionale.

Gli investigatori, invece, che prestano la loro attività in un'agenzia di investigazione in qualità di dipendente, devono aver svolto in precedenza attività di indagine presso reparti investigativi all'interno delle forze di Polizia oppure possedere tali requisiti:
  • possedere il diploma di maturità;
  • aver collaborato alle indagini elementari presso un investigatore privato titolare per un tempo minimo di tre anni;
  • attestato di frequenza corso di perfezionamento in investigazioni pratiche ad indirizzo civile, organizzato dalle università oppure dagli istituti di formazione riconosciuti dalle Regioni.

Non improvvisarti con il «fai da te»!

Muovendoci sul web è facilmente possibile reperire molteplici strumenti per lo spionaggio. È poco raccomandabile adottare tali dispositivi nel tentativo di ottenere informazioni autonomamente; in principio, perché la legge vieta a privati ed enti di avviare investigazioni, ricerche o raccolta di informazioni senza il possesso della licenza rilasciata dal prefetto. In aggiunta, le prove messe insieme per mezzo un'indagine «fai da te» o servendosi di personale non autorizzato non sono considerate prove aventi valore in sede processuale.

Come è possibile fare per mettersi in contatto con un investigatore privato a Canosio?

Per avere un contatto con un investigatore privato a Canosio chiama il nostro numero o completa il modello che è situato nell'apposita sezione di questo sito. I professionisti del settore ti richiameranno gratuitamente e senza impegno, fornendoti tutte le informazioni sui metodi d'indagine e mostrandoti un preventivo di spesa.

Trova le agenzie investigative della tua città!