Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia ti può aiutare

Tramite il servizio Terapia di coppia Acceglio avrai la possibilità di trovare in maniera facile tutti i terapeuti del tuo comune e avere un preventivo di spesa a costo zero. Inoltra la tua richiesta compilando il modello posizionato sulla nostra pagina o in alternativa contatta il numero indicato. Sarai chiamato gratuitamente velocemente e potrai ricevere eventuali delucidazioni sui percorsi di terapia accessibili.

Internamente a una relazione è normale che, con il scorrere del tempo, subiscano un mutamento le dinamiche caratteristiche della coppia. Novità e contingenze dissimili dalle precedenti provocano litigi e dolori all'interno del rapporto.

Qual'è il motivo per iniziare un percorso con uno specialista?

Chiamare un uno psicoterapeuta per affrontare i problemi riguardanti la coppia garantisce, al contrario di un congiunto o un amico, quella prospettiva oggettiva che solamente un professionista sa avere. Di conseguenza alla sua abilità lavorerà sui contrasti senza alcun coinvolgimento emotivo.

Iniziare un percorso di psicoterapia di coppia ad Acceglio, concede di comprendere le trasformazioni che riguardano la coppia, soffermandosi in maniera particolare su ipotetici contrasti che si riscontrano.

Quali sono i problemi che la terapia di coppia può risolvere?

Può essere consigliata per tutte quelle coppie che si trovano ad affrontare un mutamento o un momento di stallo, la terapia di coppia consente di iniziare un viaggio di riscoperta di noi stessi e del nostro compagno o compagna. La comprensione di se stessi e di cosa si cerca è il primo step verso un percorso vantaggioso e fecondo.

Chiama un terapeuta ad Acceglio per risolvere problemi riconducibili a:
  • intimità;
  • difficoltà procreative;
  • incomunicabilità;
  • continue liti;
  • relazioni extraconiugali;
  • divorzio.
Non solamente problemi collegati ad entrambi. Intraprendere questo percorso ti aiuta a affrontare anche moltissime delle problematiche che riguardano un'unica persona che però si riflettono sulla coppia in modo non diretto. La consultazione di una terapeuta è appunto raccomandata anche quando un solo componente della coppia presenta disturbi quali:
  • crisi depressive;
  • fobie;
  • ansia;
  • alcolismo;
  • bulimia.
In questi casi, l'efficacia di una psicoterapia di coppia in confronto ad una individuale è senz'altro migliore. Una serie di consulenze di terapia di coppia ad Acceglio permette al partner di esaminare il problema nel migliore dei modi possibili.

Non rimandare ancora, Chiama ora un esperto!

Contatta gratuitamente gli esperti di Psicoterapia di Coppia ad Acceglio