Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione smaltimento eternit amianto

Cos'è l'Eternit?

L'eternit è un materiale che venne adoperato soprattutto nelle lavorazioni edili per la realizzazione di tetti, garage, pavimenti, contenitori d'acqua e molto altro. L'eternit fu prodotto in maniera intensiva per decine di anni ed in in questo arco temporale vennero realizzati anche numerosi oggetti di dimensioni ridotte.

Perchè rimuovere l'eternit?

Nel 1992 l'amianto (parte essenziale dell'eternit) è stato bandito dal parlamento. A causa però, della sua enorme popolarità c'è la possibilità sia presente ancora in alcune aree del comune di Pietrapertosa.

L'eternit è formato da amianto, un materiale pericoloso in grado di causare patologie molto gravi che portano addirittura alla morte. Gli effetti dell'amianto non sono rapidi, ma si manifestano dopo molti anni in seguito ad un contatto a lungo termine. Numerosi sono i casi di mesotelioma derivanti dall'inalazione delle fibre che compongono questo minerale.

La pericolosità dell'eternit è nelle fibre, infatti i materiali costituiti da amianto che non ricevono sollecitazioni, non sono nocivi. Una tettoia dove batte il sole però, un pavimento continuamente calpestato o un utensile in eternit spezzato o appena rovinato, rilascia nell'aria fibre molto nocive colpevoli della formazione di tumori.

Proprio per questo la bonifica dell'amianto è un'operazione FONDAMENTALE per tutelare la propria salute. Se credi che dei materiali hanno al loro interno fibre di amianto, chiama un tecnico di Pietrapertosa immediatamente.

Quanto costa lo smaltimento dell'eternit a Pietrapertosa?

A causa della letalità dell'amianto, chi ha bisogno di un intervento per la bonifica e per lo smaltimento eternit a Pietrapertosa e fa parte di alcune categorie, ha diritto ad alcune agevolazioni fiscali.

Per conoscere i costi dettagliati per il servizio di rimozione eternit a Pietrapertosa ti basta chiamare il numero gratuito o inviare una richiesta compilando il form. In qualche minuto avrai la possibilità di valutare molteplici preventivi dalle aziende che si occupano di smaltimento di rifiuti pericolosi a Pietrapertosa e di scoprire se hai diritto a qualche detrazione.

Entra in contatto esclusivamente con aziende certificate per lo Smaltimento dell'Amianto