Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione certificazione iso 14001

Cos'è la Iso 14001?

La normativa UNI EN ISO 14001 si riferisce ai Sistemi di Gestione Ambientale (SGA) e denota i requisiti e le caratteristiche necessarie alla realizzazione di un sistema di gestione ambientale. La Iso 14001 mira dunque alla standardizzazione dei sistemi di gestione delle attività ed organizzazioni.

Le aziende d'Accumoli, allo stesso modo di tutte le aziende dell'Unione Europa, sono obbligate a considerare gli aspetti della produzione legati alla tutela territoriale e alla salvaguardia ambientale, impegnandosi in una continua ricerca verso uno sviluppo sostenibile. L'ambiente, di sicuro fattore fondamentale dello sviluppo umano, non può essere tralasciato nella pianificazione e attuazione delle politiche produttive. Ciascuna impresa d'Accumoli, infatti, ha il dovere di attivarsi nella ricerca di uno sviluppo capace di conciliare le proprie esigenze economiche con quelle ambientali.

Come la tua azienda ad Accumoli influenza l'ambiente circostante?

Tra la tua attività ad Accumoli e l'ambiente in cui questa è immessa si crea un rapporto reciproco, ed è proprio in virtù di questo che si chiede sempre un maggiore impegno nella tutela ambientale.

Se da una parte, ogni attività produttiva ad Accumoli trae dall'ambiente materie prime e risorse energetiche, dall'altro l'impresa introduce nell'ambiente prodotti e rifiuti. Si può tuttavia proteggere il territorio attraverso l'impegno per uno sviluppo sostenibile, nel quale le le politiche produttive e i sistemi di gestione occupano un peso sempre maggiore.

Perché adottare lo standard Iso 14001?

Gestire in modo corretto le prestazioni ambientali risponde a obiettivi molteplici. Se, da una parte, adottare un sistema di gestione delle prestazioni ambientali porta ad una dimunuzione degli impatti sull'ambiente, dall'altro questa ottimizza l'impiego delle risorse.

Una gestione efficace delle responsabilità ambientali dà origine ad una serie di vantaggi per l'azienda, tra i quali:
  • riduzione della quantità di rifiuti prodotta;
  • maggiore efficienza;
  • riduzione dei costi.

Come può aiutarti Certificazione ISO 14001 Accumoli?

Attraverso il nostro servizio potrai contattare gli enti certificatori attivi nella nella provincia di Rieti e esaminare più preventivi per certificare la tua azienda ad Accumoli.

Ti sarà sufficiente riempire il modello che vedi sul nostro portale e avrai in poco tempo le migliori proposte dalle imprese della tua provincia. Confronta i preventivi in maniera gratuita e scegli la soluzione più vantaggiosa.

Ricevi le migliori offerte e scegli il risparmio!