Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione certificazione iso 14001

Perché è stato creato lo standard Iso 14001?

La normativa, emanata dall'Organizzazione Internazionale per la normazione, consente una gestione efficace delle responsabilità ambientali. Una gestione che non soltanto è normalizzata ma anche dimostrata.

Secondo le linee guida proposte dalle direttive dell'Unione Europea, il Decreto legislativo 152/2006 pone l'accento sulle responsabilità da parte delle imprese nei confronti della tutela ambientale. Applicare la Iso 14001 dà la possibilità alle aziende d'Arquata del Tronto la progettazione di una politica economica in linea con gli obblighi dettati dalle normative ambientali.

Cosa significa gestione delle prestazioni ambientali?

Un Sistema di Gestione Ambientale (SGA) assicura il miglioramento delle prestazioni ambientali ela contemporanea riduzione dell'impatto ambientale.

Per le aziende d'Arquata del Tronto, la gestione delle prestazioni ambientali equivale all'adozione di sistemi di controllo dell'impatto ambientale. Il servizio UNI EN ISO 14001 Arquata del Tronto è stato pensato proprio per fornire alle imprese locali informazioni sugli obblighi previsti dalla legge e sull'iter da seguire per certificarsi.

Quali sono i vantaggi dello standard Iso 14001?

La gestione corretta delle prestazioni ambientali corrisponde a obiettivi molteplici. Se, da una parte, l'adozione di un sistema di gestione delle prestazioni ambientali porta ad una dimunuzione degli impatti sull'ambiente, dall'altro si ha un'ottimizzazione delle risorse.

Fra i vantaggi che possiamo trarre da una gestione efficace delle responsabilità ambientali troviamo quindi:
  • riduzione della quantità di rifiuti prodotta;
  • maggiore efficienza;
  • riduzione dei costi.

Come funziona Certificazione ISO 14001 Arquata del Tronto?

Grazie al nostro servizio potrai metterti in contatto con gli enti certificatori attivi nella tua zona e ricevere diversi preventivi per certificare la tua azienda ad Arquata del Tronto.

Ti sarà sufficiente compilare il modello presente sul nostro portale e riceverai in poche ore le migliori proposte per la certificazione Iso 14001 ad Arquata del Tronto. Esamina le offerte gratuitamente e seleziona la soluzione più vantaggiosa.

Contatta le società della tua zona!