Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione certificazione iso 14001

Perché è stato creato lo standard Iso 14001?

La norma, creata dall'Organizzazione Internazionale per la normazione, guida le organizzazioni di Norcia verso un'efficace gestione delle responsabilità ambientali. Una gestione che non solo deve essere uniformata ma anche dimostrata.

In base alle direttive europee, il D. Lgs. 152 del 2006 evidenzia la responsabilità da parte delle imprese nei confronti della tutela ambientale. Applicare la Iso 14001 dà la possibilità alle organizzazioni di Norcia la programmazione di una politica aziendale in linea con gli obblighi previsti dalle normative ambientali.

Come la tua azienda a Norcia influenza l'ambiente nel quale è inserita?

Fra la tua attività e l'ambiente esiste un doppio rapporto, ed è proprio sulla base di questo che si richiede impegno continuo nella salvaguardia ambientale.

Se da un lato, ciascuna attività produttiva a Norcia ottiene dall'ambiente materie prime ed energia, dall'altro l'impresa introduce nell'ambiente prodotti e rifiuti. La tutela del territorio passa infatti attraverso l'impegno per uno sviluppo sostenibile, nel quale le le politiche produttive e i sistemi gestionali hanno un peso notevole.

Quali sono i vantaggi dello standard Iso 14001?

Una gestione corretta delle prestazioni ambientali risponde a molteplici obiettivi. Se, da una parte, adottare un sistema di gestione delle prestazioni ambientali porta ad una dimunuzione degli impatti sull'ambiente, dall'altro questa ottimizza l'impiego delle risorse.

Tra i vantaggi che possiamo trarre da una gestione efficace delle responsabilità ambientali troviamo dunque:
  • minore quantità di rifiuti;
  • maggiore efficienza delle risorse impiegate;
  • diminuzione dei costi.

In quale modo può aiutarti il servizio certificazione Iso 14001 Norcia?

Grazie al nostro servizio potrai contattare gli enti certificatori attivi nella nella provincia di Perugia e ricevere diversi preventivi per la certificazione ambientale.

Ti basterà compilare il modello che visualizzi sul nostro portale e avrai in poco tempo le migliori proposte dalle imprese della tua zona. Esamina le offerte in maniera gratuita e scegli la soluzione più vantaggiosa.

Scopri le migliori offerte e scegli la convenienza!