Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può essere un valido aiuto

Tramite il servizio Terapia di coppia Acerenza ti sarà possibile rintracciare in modo facile tutti i terapeuti della zona e ottenere un primo preventivo gratuito. Invia la tua richiesta di preventivo compilando il modello che vedi di lato o alternativamente chiama il nostro numero. Verrai chiamato in modo gratuito al più presto e ti saranno fornite qualsiasi delucidazioni sui cicli di terapia accessibili.

Nel una relazione è ordinario che, in seguito al passare del tempo, siano soggette a trasformazione le dinamiche che caratterizzano la coppia. Momenti di novità e situazioni diverse dal solito possono creare litigi e infelicità nel rapporto.

Perché cominciare un percorso con uno specialista iscritto all'albo?

Rivolgersi al uno specialista per trovare una soluzione ai problemi che riguardano la coppia assicura, differentemente da un parente o un amico, quel punto di vista imparziale che esclusivamente uno specialista sarà in grado di offrire. Di conseguenza alla sua preparazione tratterà i problemi senza lasciarsi catturare emotivamente.

Iniziare un ciclo di psicoterapia di coppia ad Acerenza, concede di capire le metamorfosi caratteristiche della coppia, soffermandosi in modo particolare su potenziali scontri che si generano.

Quali sono i problemi che la terapia di coppia può risolvere?

È consigliata per tutte quelle coppie che si trovano ad affrontare una trasformazione o una fase di stallo, la terapia di coppia permette di cominciare un viaggio di introspezione della nostra persona e del nostro compagno o compagna. La consapevolezza di se stessi e di cosa abbiamo bisogno è il primo step verso un percorso vantaggioso e fecondo.

Contatta un terapeuta ad Acerenza per risolvere problemi legati a:
  • intimità;
  • difficoltà nella procreazione;
  • comunicazione assente;
  • continui litigi;
  • tradimento;
  • divorzio.
Non solamente disagi riconducibili ad entrambi. Intraprendere questo percorso ti permette di risolvere anche tantissime delle problematiche riguardanti il singolo che senza dubbio suggestionano la coppia in maniera non diretta. La consulenza di un terapeuta è difatti consigliata anche nel momento in cui uno dei membri è afflitto da disturbi quali:
  • crisi depressive;
  • attacchi di panico;
  • ansia;
  • alcolismo;
  • anoressia.
In presenza di queste situazioni, l'efficienza di percorso terapeutico di coppia rispetto ad una individuale è senza dubbio maggiore. Un ciclo di terapia di coppia ad Acerenza permette al partner di vivere la questione nella migliore maniera possibile.

Non perdere altro tempo, Contatta ora un professionista!

Contatta gratuitamente gli specialisti in Psicoterapia di Coppia ad Acerenza