Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può aiutarti

Utilizzando il servizio Terapia di coppia ad Oppido Lucano avrai la possibilità di contattare semplicemente ognuno dei professionisti del tuo comune e ottenere un preventivo iniziale gratuito. Inoltra la tua richiesta compilando il modulo posizionato di lato o in alternativa chiama il numero dedicato. Sarai messo in contatto gratuitamente dopo poco tempo e riceverai tutte le informazioni sui percorsi di terapia esistenti.

Nelle dinamiche del un rapporto è normale che, con il scorrere degli anni, subiscano un cambiamento le dinamiche peculiari della coppia. Momenti straordinari e condizioni varie dal solito possono provocare ostilità e infelicità nel la coppia.

Per quale motivo seguire un percorso con un professionista?

Prendere contatti con un terapeuta per affrontare i problemi che riguardano la coppia assicura, rispetto ad un congiunto o un amico, quella visione oggettiva che solo un esperto sarà in grado di avere. Di conseguenza alla sua professionalità lavorerà sui contrasti senza lasciarsi catturare emotivamente.

Avviare un ciclo di psicoterapia di coppia ad Oppido Lucano, fa in modo di conoscere le dinamiche peculiari della coppia, fermandosi in modo particolare su potenziali contrasti che si riscontrano.

Quando funziona la terapia di coppia?

Consigliata per qualsiasi coppia che si trovi a fronteggiare un cambiamento o un periodo di stallo, la terapia di coppia consente di imboccare un percorso di introspezione del nostro io e del nostro compagno o compagna. La comprensione di se stessi e di cosa abbiamo bisogno è il primo step verso un ciclo di psicoterapia di coppia efficace e fertile.

Affidati a un terapeuta ad Oppido Lucano per trovare una soluzione ai problemi collegati a:
  • intimità;
  • difficoltà nella procreazione;
  • incomunicabilità;
  • continui litigi;
  • infedeltà coniugale;
  • divorzio.
Non solamente un insieme di problematiche riconducibili alla coppia. Intraprendere questo percorso ti aiuta a scindere anche molte delle problematiche riguardanti il singolo che senza ombra di dubbio suggestionano la coppia in maniera non diretta. La consultazione di un terapeuta è per l'appunto consigliata anche nel momento in cui un solo componente della coppia presenta patologie quali:
  • depressione;
  • panico;
  • stress;
  • alcolismo;
  • anoressia.
In questi casi, l'efficacia di percorso terapeutico di coppia rispetto ad un ciclo terapeutico individuale è senza dubbio maggiore. Un ciclo di terapia di coppia ad Oppido Lucano consente al partner di approcciare il problema nel migliore dei modi possibili.

Non attendere ancora, Rivolgiti subito ad un professionista!

Contatta ora i professionisti di Psicoterapia di Coppia ad Oppido Lucano