Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può aiutarti

Tramite il servizio Terapia di coppia a Palazzo San Gervasio potrai contattare in modo facile tutti i terapeuti del tuo comune e ottenere un preventivo di spesa gratuito. Completa il modello posizionato accanto o contatta il numero indicato. Sarai ricontattato gratis velocemente e ti saranno fornite qualsiasi delucidazioni sui percorsi di terapia disponibili.

In una relazione è usuale che, a seguito del scorrere degli anni, subiscano un mutamento le dinamiche che caratterizzano la coppia. Novità e condizioni disuguali dalle precedenti possono provocare fraintendimenti e dispiaceri nel la coppia.

Qual'è il motivo per cominciare un percorso con uno specialista?

Iniziare un percorso con uno specialista per affrontare i problemi riguardanti la coppia ti dà la sicurezza di, a differenza di un congiunto o un amico, quell'oggettività che solamente un terapeuta saprà dare. Per mezzo della sua esperienza lavorerà sui contrasti senza essere influenzato emotivamente.

Iniziare un ciclo di psicoterapia di coppia a Palazzo San Gervasio, permette di conoscere i cambiamenti peculiari della coppia, fermandosi in maniera particolare su ipotetici scontri riscontrabili.

Cosa affronta la terapia di coppia?

Può essere consigliata per qualsiasi coppia che si trovi a fronteggiare una trasformazione o un momento di stallo, la terapia di coppia dà la possibilità di cominciare un percorso di introspezione di noi stessi e del nostro compagno o compagna. Conoscere se stessi e delle nostre necessità è l'inizio di un percorso utile e prolifico.

Affidati a un terapeuta a Palazzo San Gervasio per risolvere problemi riconducibili a:
  • sesso;
  • difficoltà procreative;
  • scarsa comunicazione;
  • contrasti continui;
  • infedeltà;
  • divorzio.
Non solamente problemi legati a tutti e due. Intraprendere questo percorso ti aiuta a affrontare anche tutte quelle problematiche riguardanti un'unica persona che inesorabilmente influiscono sulla coppia in maniera non diretta. La seduta presso un terapeuta viene effettivamente raccomandata anche nel caso in cui uno dei due membri della coppia presenta patologie quali:
  • crisi depressive;
  • panico;
  • stress;
  • alcolismo;
  • obesità.
In presenza di queste situazioni, il beneficio di percorso terapeutico di coppia in confronto ad una individuale è sicuramente migliore. Una serie di consulenze di terapia di coppia a Palazzo San Gervasio dà la possibilità al partner di affrontare il problema nella migliore maniera possibile.

Non aspettare ancora, Chiama ora un professionista!

Contatta ora i professionisti di Psicoterapia di Coppia a Palazzo San Gervasio