Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione certificazione iso 14001

Cos'è la Iso 14001?

Lo standard UNI EN ISO 14001 si riferisce ai Sistemi di Gestione Ambientale (SGA) e  descrive i requisiti necessari per la realizzazione di un sistema di gestione ambientale. La norma Iso 14001 ha quindi come obiettivo la standardizzazione delle procedure di gestione delle attività ed organizzazioni.

Le aziende d'Aci Castello, così come tutte le imprese della UE, sono obbligate a considerare i profili produttivi legati alla tutela del territorio e alla salvaguardia ambientale, adottando politiche volte alla ricerca di uno sviluppo economico fondato sul concetto di sostenibilità. L'ambiente, considerato fattore di primaria importanza nella crescita esistenziale dell'uomo, non deve essere tralasciato nella programmazione e realizzazione delle politiche produttive. Ogni impresa d'Aci Castello, infatti, deve attivarsi nella ricerca di uno sviluppo in grado di conciliare le proprie esigenze con quelle ambientali.

Versione 2015: la nuova Iso 14001

Nel settembre 2015 è stata pubblicata una nuova versione della Iso 14001, sostituendo di fatto quella antecedente. Le aziende d'Aci Castello certificate secondo i requisiti indicati dalla passata versione, avranno tre anni di tempo per adeguarsi alle nuove prescrizioni. Trascorso questo periodo, le certificazioni rilasciate secondo i criteri della iso 14001:2004 non avranno più valore e saranno revocate.

Contatta il servizio Certificazione Iso 14001 Aci Castello per ricevere informazioni sui procedimenti di adeguamento all'attuale norma e sui costi previsti. Confrontare le offerte è gratuito e non prevede alcun obbligo d'impegno.

Quali sono i settori ai quali può applicarsi la iso 14001?

La norma Iso 14001 è applicabile a ogni settore della gestione organizzativa di un'impresa, a prescindere dalla categoria merceologica. Questa infatti mira a formalizzare le procedure di pianificazione, le pratiche, le procedure e le risorse appartenenti al ciclo aziendale. Lo scopo dei requisiti richiesti per la certificazione iso 14001 è quello di pianificare, attuare, mantenere e migliorare gli obiettivi della propria filosofia aziendale.

In quale modo funziona Certificazione ISO 14001 Aci Castello?

Attraverso il nostro servizio potrai metterti in contatto con gli enti certificatori che operano nella nella provincia di Catania e analizzare diversi preventivi per la certificazione ambientale.

Ti sarà sufficiente compilare la scheda che visualizzi sulla nostra pagina web e avrai in poche ore le migliori proposte dalle ditte della tua provincia. Esamina le offerte gratuitamente e scegli la soluzione più in linea con le tue esigenze.

Visiona i preventivi e scegli la convenienza!