Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione frazionamento catastale

Frazionamento Catastale terreni: è diverso da quello di un immobile?

Il Frazionamento Catastale può essere eseguito sia su appartamenti che su terreni. Le leggi di riferimento chiaramente si differenziano nei due casi.

Quando si procede al frazionamento di un appartamento bisogna tenere conto delle norme igienico-sanitarie e di disposizioni comunali in ordine alla volumetria. In caso di frazionamento di terreni sono previste estensioni minime di cui tenere conto.

Sono previste molte eccezioni in determinati casi specifici e per questo è fondamentale rivolgersi ad un professionista. Potrai trovarlo attraverso Comune.info.

Come si fa a ricevere preventivi di spesa per Frazionamento Catastale Aci Castello?

Puoi richiedere gratuitamente e senza impegno più di un preventivo per il Frazionamento Catastale ad Aci Castello attraverso Comune.Info

Potrai semplicemente compilare il form che vedi nella pagina o chiamare il numero telefonico indicato. In breve tempo sarai contattato dai professionisti d'Aci Castello e potrai chiedere spiegazioni e chiarimenti. Avrai così la comodità di metterti in contatto con i professionisti che operano nel tuo territorio ed ottenere sicuramente prezzi convenienti.

Il servizio preventivi è completamente gratuito.

Cos'è il Frazionamento Catastale ad Aci Castello?

Come dice la stessa parola il Frazionamento non è altro che la suddivisione di un'unità in più frazioni. Ciò permette di alienare le singole unità anche separatamente. Frequentemente ci si trova davanti a questa esigenza in caso di eredità per facilitare l'assegnazione dei beni ereditati.

Quando si tratti di Frazionamento di un immobile si otterrà un aumento di valore: si otterranno infatti due unità immobiliari da quella unica originaria. È per questo che può risultare economicamente vantaggioso effettuare il Frazionamento Catastale nel comune d'Aci Castello.

Per poterlo effettuare è necessario presentare una CILA allo Sportello Unico dell'Edilizia del comune d'Aci Castello come indicato anche nel Decreto Sblocca Italia.

Contatta gli studi tecnici ad Aci Castello!