Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione pulci

Sospetta invasione di pulci?

Solitamente un'infestazione di pulci non è circoscritta ai nostri amici animali: essa può diffondersi anche all'interno della nostra casa. Un intervento di disinfestazione pulci ad Aci Catena è la soluzione a questo problema.

Come riconoscere le pulci sul cane?

Le pulci sono minuscoli animali ematofagi, cioè che si alimentano cibandosi di sangue. Queste si trovano nei mammiferi (uomo incluso) e uccelli. Sebbene vi siano molti tipi di pulci, individuare una loro infestazione sui nostri animali domestici è abbastanza facile. Questi minuscoli insetti saltatori, infatti, presentano una colorazione marrone oppure rossa e misurano, circa, un paio di millimetri.

Abitualmente sono raggruppati nelle zone del corpo maggiormente coperte, come ad esempio l'attaccatura della coscia. Allo scopo di verificare se il nostro amico peloso sia invaso da pulci dovremo solamente andare alla ricerca dei piccoli parassiti bruni che si muovono celermente. Inoltre, se notiamo anche irritazioni della pelle, sicuramente dovremo esser pronti ad affrontare un'infestazione di queste.

Sterminare le pulci: come fare?

Al fine di debellare in modo definitivo le pulci occorre lavorare su tutti i periodi di vita dell'insetto. Proprio per questa motivazione diventa necessario l'intervento di specialisti della disinfestazione ad Aci Catena. La difficoltà più persistente, dunque, è bloccare il ciclo produttivo delle pulci. La femmina di pulce deposita mediamente mezza centinaia di uova al giorno, le quali in un paio di giorni divengono larve.

Se la pulce adulta si ciba mordendo la pelle dell'organismo che ospita, la larva si alimenta con materiale organico presente in tappeti, moquette ma anche lettiere. Nelle prime fasi di vita le pulci, difatti, proliferano in particolare nelle zone che dividiamo con i nostri compagni animali.

Per ovviare alla questione occorre un intervento mirato di disinfestazione, che vada ad allontanare l'animale in ciascuna delle sue fasi di vita. Attraverso nostro portale, otterrai in maniera assolutamente gratuita un preventivo dei costi per eliminare le pulci dalla tua casa ad Aci Catena. Telefonando al numero o alternativamente compilando modulo che vedi in questa pagina, ti saranno mandate le offerte migliori per la disinfestazione di questi fastidiosi insetti.

Imprese specializzate della provincia d' Aci Catena ti ricontatteranno in breve tempo offrendoti qualsiasi informazione sui costi e sui prodotti per un'accurata disinfezione.

Elimina le pulci con i
SPECIALISTI DEL SETTORE
Confronta più offerte e scegli a chi affidare l'intervento di disinfestazione pulci ad Aci Catena