Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione isolamento acustico

Isolamento acustico casa: perché realizzarlo?

La Legge in materia individua i criteri acustici degli edifici, indicando le caratteristiche minime di isolamento acustico. Può verificarsi, però, che i criteri relativi alle soglie di abbattimento del rumore, fissati per legge, non siano sufficienti ad assicurare il riposo e si abbia dunque il bisogno di eseguire opere di isolamento acustico ad Acireale. Effettuare lavori di isolamento acustico dà la possibilità di contrastare la trasmissione di rumori, soprattutto nel caso in cui questi siano continuativi e forti, al punto da impedire il riposo e le attività quotidiane. Tramite l'utilizzo di tecniche e materiali innovativi nel settore edile si ha la possibilità di contrastare la diffusione delle onde sonore. Per fare ciò si utilizzano due tipologie di materiali: quelli fonoisolanti, capaci di riflettere le onde sonore bloccandone la trasmissione all'interno degli ambienti, e quelli fonoassorbenti, che assorbono l'energia sonora trasformandola in energia termica.

Perché è consigliato insonorizzare un ambiente?

La presenza di rumori in casa può divenire causa di stress e interruzioni allo svolgimento delle attività quotidiane e, ancor più grave, al riposo fisico dell'individuo. Isolare acusticamente pareti, soffitti e pavimento è la soluzione ottimale per proteggere l'ambiente dal rumore

Come funziona il nostro servizio Isolamento Acustico Acireale

Isolamento acustico Acireale è il servizio che ti consente di metterti in contatto con diverse aziende della tua zona per analizzare un preventivo riguardo i lavori di insonorizzazione ed isolamento acustico negli edifici.
Per ricevere in modo gratuito i preventivi e senza alcun obbligo di impegno, ti occorrà solo inviare la tua richiesta tramite il modulo che trovi sul nostro sito oppure rivolgiti ai nostri operatori al numero telefonico dedicato.

Visualizza più preventivi per un intervento di Isolamento acustico ad Acireale