Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia ti può aiutare

Grazie al servizio Terapia di coppia Acqualagna avrai la possibilità di contattare facilmente ognuno dei professionisti del tuo comune e ricevere un preventivo di spesa gratuito. Completa il form posizionato accanto o in alternativa telefona al numero indicato. Sarai ricontattato in maniera gratuita velocemente e ti saranno fornite tutte le delucidazioni sui percorsi di terapia accessibili.

Nel un rapporto è normale che, di conseguenza al scorrere del tempo, si trasformino le dinamiche peculiari della coppia. Eventi straordinari e condizioni disuguali dalle precedenti possono provocare rotture e dolori nel la relazione.

Qual'è il motivo per cominciare un percorso con un professionista iscritto all'albo?

Affidarsi al un professionista per trovare una soluzione ai problemi riconducibili alla coppia garantisce, rispetto ad un parente o un amico, quella visione oggettiva che esclusivamente un terapeuta è in grado di offrire. Grazie alla sua esperienza saprà trattare i contrasti senza lasciarsi coinvolgersi emotivamente.

Dare inizio ad un percorso di psicoterapia di coppia ad Acqualagna, fa in modo di capire le evoluzioni che si riferiscono alla coppia, fermandosi soprattutto su eventuali contrasti che è possibile trovare.

Cosa affronta la terapia di coppia?

È ideale per tutte quelle coppie che si trovano ad affrontare un cambiamento o una fase di stallo, la terapia di coppia consente di iniziare un itinerario di analisi del nostro io e del nostro compagno o compagna. La conoscenza di se stessi e dei nostri bisogni è il primo step verso un percorso efficace e fertile.

Chiama un terapeuta ad Acqualagna per scindere i problemi legati a:
  • sessualità;
  • difficoltà procreative;
  • incomunicabilità;
  • scontri continui;
  • infedeltà;
  • separazione.
Non soltanto problemi riconducibili alla coppia. Intraprendere questo percorso ti consente di vedere anche molte delle problematiche riguardanti il singolo che però influiscono sulla coppia indirettamente. La seduta presso una terapeuta viene effettivamente indicata anche nel momento in cui un solo componente della coppia presenta disturbi quali:
  • crisi depressive;
  • fobie;
  • irrequietudine;
  • dipendenze;
  • picacismo.
In presenza di queste situazioni, l'efficienza di percorso terapeutico di coppia in confronto ad un ciclo terapeutico individuale è chiaramente migliore. Una serie di consulenze di terapia di coppia ad Acqualagna permette al partner di affrontare il problema nella migliore maniera possibile.

Non rimandare ancora, Chiama ora un esperto!

Contatta ora i professionisti di Psicoterapia di Coppia ad Acqualagna