Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia ti può aiutare

Usufruendo del servizio Terapia di coppia ad Urbino potrai trovare in modo semplice ognuno dei terapeuti della tua zona e ricevere un preventivo iniziale senza alcun costo. Completa il modulo posizionato di lato o telefona al numero indicato. Sarai chiamato in maniera gratuita dopo poco tempo e potrai ricevere tutte le notizie sui percorsi di terapia disponibili.

All'interno di un rapporto è ordinario che, visto il scorrere del tempo, siano soggette a trasformazione le dinamiche peculiari della coppia. Momenti di novità e contingenze difformi dalle precedenti possono creare contrasti e patimenti nel la relazione.

Perché seguire un percorso con un professionista?

Contattare un professionista per risolvere i problemi legati alla coppia garantisce, a differenza di un congiunto o un amico, quella visione super partes che esclusivamente un professionista sa avere. Per la sua preparazione lavorerà sui problemi senza lasciarsi influenzare dalle emozioni.

Dare inizio ad un ciclo di psicoterapia di coppia ad Urbino, fa in modo di conoscere i mutamenti che riguardano la coppia, ponendo attenzione soprattutto su possibili scontri riscontrabili.

Quali sono i problemi che la terapia di coppia può risolvere?

Può essere consigliata per tutti coloro che si trovano a fronteggiare un cambiamento o una situazione di stasi, la terapia di coppia permette di avviare un viaggio di analisi di noi stessi e del nostro compagno o compagna. Conoscere se stessi e di cosa si cerca è il primo passo verso un ciclo di psicoterapia di coppia vantaggioso e produttivo.

Affidati a un terapeuta ad Urbino per trovare una soluzione ai problemi legati a:
  • intimità;
  • difficoltà nella procreazione;
  • comunicazione assente;
  • continue liti;
  • relazioni extraconiugali;
  • divorzio.
Non soltanto un insieme di problematiche legati ad entrambi. Iniziare questo percorso ti permette di affrontare anche moltissime delle problematiche che riguardano il singolo che però suggestionano la coppia in maniera indiretta. La consultazione di un terapeuta è in effetti raccomandata anche nel caso in cui un solo componente della coppia presenta patologie quali:
  • crisi depressive;
  • panico;
  • stress;
  • dipendenze comportamentali;
  • anoressia.
In questi casi, il beneficio di una psicoterapia di coppia in rapporto ad una individuale è indubbiamente migliore. Una serie di consulenze di terapia di coppia ad Urbino consente al partner di approcciare la situazione nella migliore maniera possibile.

Non perdere altro tempo, Affidati ad un esperto!

Contatta ora gli specialisti in Psicoterapia di Coppia ad Urbino