Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia ti può aiutare

Usufruendo del servizio Terapia di coppia ad Urbania potrai trovare semplicemente ognuno dei terapeuti della tua città e ottenere un preventivo di spesa gratuito. Completa il modello che vedi di lato o alternativamente contatta il nostro numero. Verrai ricontattato in maniera gratuita in breve tempo e potrai ricevere tutte le informazioni sui cicli di terapia accessibili.

Nelle dinamiche del una relazione è ordinario che, a seguito del trascorrere degli anni, subiscano una trasformazione le dinamiche che caratterizzano la coppia. Nuovi eventi e situazioni difformi dalle solite creano rotture e patimenti all'interno del la coppia.

Per quale motivo iniziare un percorso con un esperto?

Affidarsi al un terapeuta per affrontare i problemi riconducibili alla coppia ti dà la sicurezza di, differentemente da un parente o un amico, quell'oggettività che esclusivamente un professionista è in grado di avere. Conseguentemente alla sua professionalità saprà trattare i problemi senza lasciarsi influenzare dalle emozioni.

Dare inizio ad un percorso di psicoterapia di coppia ad Urbania, fa in modo di comprendere le trasformazioni caratteristiche della coppia, ponendo attenzione in maniera particolare su ipotetici contrasti che è possibile trovare.

Quali sono i problemi che la terapia di coppia può risolvere?

Consigliata per tutti coloro che si trovano a fronteggiare un cambiamento o una situazione di stallo, la terapia di coppia permette di iniziare un itinerario di riscoperta della nostra identità e del partner. Comprendere se stessi e di cosa abbiamo bisogno è il primo passo verso un percorso utile e produttivo.

Trova il contatto di un terapeuta ad Urbania per trovare una soluzione ai problemi legati a:
  • eros;
  • difficoltà procreative;
  • scarsa comunicazione;
  • contrasti continui;
  • infedeltà coniugale;
  • separazione.
Non solamente disagi riconducibili ad entrambi. Intraprendere questo percorso ti permette di vedere anche molte delle problematiche riguardanti il singolo che senza ombra di dubbio condizionano la coppia indirettamente. La consulenza di un terapeuta viene in effetti raccomandata anche nel caso in cui un solo componente della coppia presenta patologie quali:
  • crisi depressive;
  • fobie;
  • stress;
  • dipendenze comportamentali;
  • bulimia.
In presenza di queste situazioni, il beneficio di una terapia di coppia in paragone ad una individuale è di certo migliore. Un ciclo di terapia di coppia ad Urbania consente al partner di approcciare la questione nella migliore maniera possibile.

Non aspettare ancora, Contatta ora un esperto!

Contatta ora gli specialisti in Psicoterapia di Coppia ad Urbania